• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto arancio malato?!

Tinat

Aspirante Giardinauta
20160216_150453.png Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per capire cosa sta succedendo alla mia piantina di arancio in vaso, le foglie sono ormai tutte secche e a sigaro e non dà segni di vita..allego alcune foto da cui potere vedere lo stato della pianta..è reversibile?oppure sta morendo?
 

Tinat

Aspirante Giardinauta
Ciao
Fino a poche settimane fa premetto che stava benissimo, da quando l'ho presa a inizio dicembre l'ho sempre tenuta sul balcone innaffiata non tantissimo devo dire. Ora l'ho messa all'interno per paura che le temperature notturne siano un problema..
 

angelo..

Giardinauta
Ciao
Fino a poche settimane fa premetto che stava benissimo, da quando l'ho presa a inizio dicembre l'ho sempre tenuta sul balcone innaffiata non tantissimo devo dire. Ora l'ho messa all'interno per paura che le temperature notturne siano un problema..
allora il problema e stata il trasloco non dovevi metterla all'interno ma ripararla fuori,probabilmente il caldo dei riscaldamenti l'ha asciugata,controlla ei terreno è asciutto innaffiala e tienila lontano dai riscaldamenti è in un posto luminoso. poi vediamo coe reagisce.
 
Alto