• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto aquisto rasaerba

aquiledelladaunia

Aspirante Giardinauta
:Saluto: Salve sono nuovo di questo forum, lo trovo abbastanza interessante, veniamo subito al dunque. Dovrei rasare il prato che ho seminato circa un mese fà (2500mq) circa, deve crescere ancora l'erba!, mi servirebbe un BUON consiglio sull'aquisto di un rasaerba, (la solita storia senza spendere tanto), avrei pensato ad un mccullock che monta o un honda 190cc6.7hp; oppure che monta un b&s da 190cc7hp?, nella mia zona ci sono anche rivenditori di molte altre marche come toro ecc. ecc. .
Mi CONSIGLIATE? la cifra che avrei preventivato si aggira sui 600€ e non di più.
Si tratta di un prato adibito a pista per aeromodelli.
P.S.
Il prato è stato seminato a mano(spaglio con rastrello), adesso mi preoccupo, perchè l'erba è cresciuta quasi tutta è alta +/- 4cm di media, ma cosa grave è il terreno che è molto morbido, è stavo pensando che gli passerò sopra con un rullo a fine GENNAIO.
AIUTO grazie per avermi ascoltato
BUONE FESTE:hands13:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
allora la mcculloch non è più una azienda seria da alcuni anni (purtroppo) e questo farebbe pendere la bilancia verso altri marchi.
toro è un marchio ottimo, ma assai caro e soprattutto, tolti un paio di modelli che montano motorizzazione kawasaki (ma costano il doppio esatto di quanto da te preventivato per quanto tale motorizzazione sia la migliore in termini assoluti), la gran parte dei modelli montano motore Briggs & Stratton che non è esattamente il massimo in quanto a potenza (non ha senso guardare gli Hp dichiarati, bisogna considerare la coppia e a che numero di giri si esprime) e nemmeno a durata.
a questo punto, essendo invece Honda una produttrice di motori per tosaerba molto buoni, io propenderei per il Mc motorizzato Honda. non sarà il massimo come telaio ma almeno il motore è serio.
PS: non sapevo che Honda motorizzasse Mc Culloch...

peppone69

penso che è un Mc Culloch che monta un motore Honda 190cc di due o tre anni fa non si sa bene di che modello con telaio in lega di alluminio (che è decisamente una buona cosa).
penso che il rilievo che viene dato in questo link al fatto che Mc Culloch fa parte da due anni scarsi del gruppo Electrolux by Husqvarna la dica lunga circa le difficoltà che ormai lo storico marchio americano incontra nell'imporsi con il proprio nome.
penso (e so) che la Mc Culloch ha ancora totale autonomia circa la progettazione e fabbricazione dei prodotti che marchia poichè la Husqvarna ha comprato la Mc esclusivamente per avere un piede nella grande distribuzione da brikocenter e supermercati (così come ha comprato la Zenoah ex Komatsu solo perchè aveva una linea di motoseghe da potatura molto all'avanguardia).
penso che Husqvarna ormai quando vede che c'è qualcuno sul mercato che fabbrica qualcosa che lei non ha non si mette più a studiare il sistema per rispondere con una analoga produzione propria ma fa prima a comprarsi direttamente il produttore.
penso anche che questo tosaerba Mc Culloch by Husqvarna powered by Honda non sarebbe un cattivo acquisto per chi ne facesse un uso esclusivamente occasionale e non professionistico.
penso soprattutto che io non comprerei mai un attrezzo da un sito che non sia il sito di un concessionario ufficiale del marchio che sto comprando perchè se lo facessi e non fossi (cosa che invece per fortuna sono) un meccanico al primo problema avrei sicuramente enormi problemi per via della assistenza in garanzia che non mi verrebbe riconosciuta da nessuno.

questo è ciò che penso io.
saluti e buonanotte.
se hai bisogno di altro io sono qui.
peppone

Ultima modifica:

aquiledelladaunia

Aspirante Giardinauta
Si certo sono d'accordo con quello che dici, MAI aquistare un mezzo su internet, ma era solo un link per rispondere alla tua domanda(non sapevo che Honda motorizzasse Mc Culloch), lo stesso mezzo l'ho trovato da un rivenditore a 40€ in più, sembra lo stesso, ma ha delle piccole differenze, ha l'attacco per la pulizia scocca, ecc.ecc.,ho avuto modo di confrontare due rasaerba e mi è sembrato molto più robusto questo.
P.S. in fine cosa mi potresti consigliare per una superficie di 2000Mq da tagliare 1volta a settimana per 6mesi?.
Ti ringrazio, gentilissimo

peppone69

ti ringrazio e ricambio di cuore,
in ogni caso io non faccio parte dello staff...sono un semplice utente.

saluti
peppone

S

scardan123

Guest
...sono un semplice utente.

Semplice no: di motori trattorini tosaerba motoseghe etc tu e Greenthumb sapete tutto!!
Di motori non capisco niente, è già molto se non verso la benzina nel buco dell'olio. Così quando hai detto qualcosa di motori io ho eseguito alla lettera (miscela del decespugliatore, tipo di olio nel trattorino, etc) e mi sono trovato benissimo. Praticamente sei il mio meccanico online :lol:

(però l'idea del vetraio per quel pezzo di motore l'avevo azzeccata io eh eh).

Alto