• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutino semi e piante

O

oruam

Guest
ciao ragazzi qualcuno che vuole scambiare semi o piante (meglio se già identificate) fatemi sapere regalo pure qualche cactacea a germinazione avvenuta per ora la disponibilità è scarsa ( l'ultima germinazione è stata di 24 specie su 34) chi vuole unirsi con scambi sia di opinioni che di semi è benvenuto ciao a tutti buona giornata
 

Pasto

Aspirante Giardinauta
io ho diversi semi.., peccato che adesso non mi trovo in Italia.., ma voglio incominciare a prendere seriamente la possibilita' di seminare alcune piante di un certo interesse... anziche comprarle..
Ho seminato l'anno scorso per esperimento.. ed e' andata bene.., adesso vorrei incominciare con qualcosa di piu' stuzzicante. Ho seminato, rebutie, notocactus, frailee, astrophytum, lophophore, lithops, ferocactus e poco altro..
E tu che cosa hai seminato.., hai esperienza ..?
Ciao
Sandro:eek:k07:
 
O

oruam

Guest
macchè esperienza...:)

no mi spiace l'esperienza non è il mio forte ahaha sono ignorante proprio in materia ma seguo un mio amico molto capace e mi aiuto..come generi nessuno raro penso visto che ho preso tutte quelle che costavano di meno però ne son nate diverse quando puoi se puoi contattarmi in qualche modo io non so proprio come si fa a beccarsi che sono novizio proprio iniziato stasera ahaha grazie
 
B

betta87

Guest
io sono alle prime armi con i semi, ho preso ora semi di : vari Lithops, Selenicereus grandiflorus e Mammillaria carmenae.
Ogni consiglio è ben accetto!:flower:
 

Pasto

Aspirante Giardinauta
io ho la mammillaria carminea crestata.., e' stuepnda e l'adoro.., speriamo sia ancora viva.., sono piante sensibilissime ai marciumi.. sia perche' crestata sia perche ha le radichette fragilissime..
Non vedo l'ora di rivederele mie cicce..:(
Aloa
Pasto.
 

decky

Florello Senior
Pasto ha scritto:
io ho la mammillaria carminea crestata.., e' stuepnda e l'adoro.., speriamo sia ancora viva.., sono piante sensibilissime ai marciumi.. sia perche' crestata sia perche ha le radichette fragilissime..
Ma l'hai seminata tu?Come ti sembra come crescita? Lenta?La mia è cresciuta pochissimo in 3 anni:squint:
 
O

oruam

Guest
il mio consiglio è poco terriccio e molta sabbia e soprattutto tanta areazione per i primi 3 mesi:froggie_r
 

Pasto

Aspirante Giardinauta
carminea

Si decky.., lo appena presa a Settembre quindi non posso darti grandi indicazioni.
Lo presa gia grande ma era irresistibile.., lo anche pagata circa 10 o 11 euro.., insomma non poco.., ma la crestata mi mancava e lei era stupenda.., allora anche se mi hanno avvertito della difficolta'... io lo presa ugualmente.
Per adesso non posso darti dati sulla crescita ma so che non e' una pianta veloce questo e' certo.., e bisogna fare attenzione alle innaffiature.., meglio poche ma buone.., che tante e di poco volume.
Ciao
Sandro
PS: qualcuno ha visto Andra B., il ragazzo delle foto:inc:
 
Alto