• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutino!!!!Per consulente del lavoro!!!!!

francesco saverio

Giardinauta Senior
Allora,
quesito: puo' una ASL prima far firmare dei contratti a tempo indeterminato
e poi a distanza di una 20gg. madare a tutti i lavoratori una lettera di sospensione???In attesa che poi li riassumerebbe, ma dando la priorità alle persone invalide???
Praticamente sono una 40ina di persone assunte tramite un progetto a livello regionale , riguardante ex carcerati,drogati, alcoolisti e persone depresse tenute in osservazione tramite assistenti sociali del D.S.M. e del D.D.P.
ossia del dipartimento di salute mentale e del dipartimento del servizio patologico tossicodipendenze.
Vorrei che qualche giardinauta esperto, desse qualche consiglio..Mi dispiace per loro, conosco bene alcune di loro, che hanno davvero gioito, appena sono state assunte e che invece adesso anche se sospese, non percepiscono piu' soldi e temo che alcuni e me l'hanno già detto possono nuovamente bere o drogarsi o fare delle sciocchezze.Cosa possono fare???Ma nell'immediato!!!
Allora datemi un aiutino a tal riguardo.
Ciao a tutti da Saverio

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ho girato la domanda a mio fratello, è un consulente del lavoro appena mi fa sapere qualcosa ti rispondo.

Green thumb

Membro dello Staff
Dimenticavo...

...se usi un'altra volta il termine "aiutino" dimenticherò improvvisamente che ho un fratello CdL!!!

francesco saverio

Giardinauta Senior
Per Green Thumb,
aspettero' tue notizie spero al piu' presto.Scusami per l'aiutino, avrei dovuto specificare "aiutone".
tanti saluti per te e tuo fratello.a presto.Saverio

Green thumb

Membro dello Staff
Solo un po' di pazienza rientrerà domani in ufficio ed in questi giorni non ha potuto leggere la posta elettronica.

francesco saverio

Giardinauta Senior
Comunque Green tuhumb,
queste persone inserite inizialmente in un progetto dell'U.R.P. dell'ASL, sono state sospese in via cautelare, in maniera che successivamente almeno così hanno riferito alti dirigenti asl, potranno essere riassunti solo e soltanto coloro che avranno i requisiti, ossia
essere invalidi ed iscritti nella graduatoria provinciale del lavoro.
Per chi non avrà tali requisiti, ci sarà il licenziamento per giusta causa.
Comunque un amara faccenda.
A prsto Saverio

Green thumb

Membro dello Staff
Ecco la risposta di mio fratello, in privato ti mando il modo per contattarlo eventualmente vorresti maggiori chiarimenti.

Così com'è posto il quesito la risposta è NO.

Una volta avviata l'assunzione a tempo indeterminato, non è possibile alcuna sospensione del rapporto se non la cessazione per mancato superamento del periodo di prova se sottoscritto dai lavoratori.

Si deve però appurare se trattasi di assunzione o di contratto a progetto.

Alto