• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutino identificazione

T

trem

Guest
di date un aiutino a identificare queste piante?
grazie
tremchie1.JPG
tremchie2.JPG
tremchie3.JPG
tremchie4.JPG

[ 03-04-2002: Messaggio scritto da: trem ]

C

Constance Spry

Guest
Ma perchè, almeno una volta nella tua vita, non metti qualcosa che conosco pure io?

N

nikita

Guest
La numero 1 la conosco,eccome,sono sicura,ma morire se mi ricordo il nome.Eh,l'Alzheimer !Stanotte avrò il tarlo..

Noor.

Giardinauta Senior
Oh, beh, la prima è una Leycesteria sp., la seconda sembre un Rhododendron sp., per le altre due ti tocca aspettare qualcUN altro ;) ;)

N

nikita

Guest
Eccola,io conosco la leycesteria formosa,l'ho vista in qualche orto botanico,ma i fiori erano rosso-violetti.( dormirò)Sai tutto,ma ti ricordi tutto,che invidia.

T

trem

Guest
grazie Nikita, grazie Noor, proprio non ci sarei mai arrivato alla Leycesteria, il Rododendron tu dici che potrebbe essere il germoglio di un rododendro? proverò a farci caso che proprio in questo giorni sono in giro per rododendri.
per le altre due tropicali aspettiamo LUI ;)

Noor.

Giardinauta Senior
Sì, anche a me la terza sembra proprio una varietà di Guzmania, caro Alex, ma sai com'è.....
;)

[ 05-04-2002: Messaggio scritto da: Noor ]

Alto