• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemiiiii

patrizia82

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho ricevuto in regalo qst pianta ma è passato un mese e la vedo messa male. Purtroppo passo poco tempo a casa e quindi non vede molta luce ho paura a metterla nel terrazzo (che è coperto) per il freddo...ma guardatela come sembra triste, come l aiuto?
99a2100c733d2de2d717764e2e614440.jpg
 

njnye

Florello Senior
E' una maranta. Il portavaso ti consiglio di toglierlo per il momento e mettere un sottovaso pieno di argilla espansa umida, le punte delle foglie sono secche. Quanta poca luce vede?
(ma sono l'unica che non abbassa mai le tapparelle?).
PS: bello il tappeto, sembra morbidissimo!
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
per prima cosa togli le foglie secche accartocciate, tanto quelle sono ormai irrecuperabili, poi devi stare attenta a non fare piegare i gambi per troppa sete: le foglie piegate non si raddrizzano più e l'unica è toglierle, per cui innaffia pure una volta la settimana ma sempre dal basso con sottovaso e dagliene finchè vedi che la pianta assorbe tutta l'acqua, da sopra solo un goccino ogni tanto e magari vaporizza un po' le foglie..e poi deve avere almeno qualche ora di luce: di vivo al buio non resta niente
 

patrizia82

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti oggi ho tolto le foglie tristi e mi sono accorta che all interno ha un sacco di foglie nuove, per l annaffiatura già faccio come mi avete consigliato. Purtroppo abito al piano terra di una villetta, sono costretta a chiudere quando esco.
Vi aggiornerò nei prossimi giorni.
Ps: vero il tappeto è morbidoso :)
 
Alto