L'ultima è un'aptenia c. e non ha niente che non vada. O meglio, avresti dovuto accorciarla prima per evitare che il vaso si svuotasse. C'è qualche foglia gialla, ma potrebbe anche essere il terreno impoverito, dovresti spiegare come la tieni, comunque non la vedo messa male. La margherita è sfiorita ma può essere normale ricambio... Qual è il problema? l'ha fatto di colpo? Da quanto ce l'hai? Le prime due hai postato delle foto minuscole, non so aiutarti perché manco capisco che piante sono...[/
Dunque, ho sei piante di margherite disposte nelle fioriere ed esposte al sole. Due settimane fa ho reciso i fiori secchi e messo del concime. Innaffio regolarmente quando noto che il terreno si è asciugato. Ad un tratto ho notato che la maggior parte dei fiori stavano seccando o avevano i petali "mangiucchiati". In genere i fiori seccavano gradualmente, non così in massa. Perciò mi sono preoccupata!
Per l'aptenia, ho concimato il terreno, ma non sapevo di doverla accorciare... Le foglie gialle possono dipendere da troppa acqua? Mi conviene accorciarla a fine estate?
Le altre due sono:
la prima una lithodora rosmarinfolia che sta seccando dal
Basso. Le rimangono dei ciuffetti verdi... Non so se riesco a salvarla... L'altra non so: era un regalo, l'ho messa in un vaso più grande, ma dopo un mese è seccata. Ho notato che non aveva gettato nuove radici!