• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi x area con ghiaia e rocce

Azurik_Mi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti del forum, sono nuovo di qui, quindi anzitutto grazie per l'accoglienza :eek:k07:

Ho un pezzo di terra di circa 1x2,5m. Ma è un po' sfortunato perchè ha una bocchetta di areazione del vespaio, più un tombino 30x30cm per cablaggi elettrici più una zona in cui un condotto elettrico non è molto profondo, per cui l'erba ha prblemi nella crescita. Inoltre è uno spazio piccolo in cui risulta anche complicato passare con il tagliaerba tra le piante (attualmente 1 rododendro rosa).

Insoddisfatto dei risultati ottenuti nel tentativo di farlo diventare un piccolo prato, quest'anno volevo riprogrammarlo. L'idea era di ricavarne un'aiuola, in cui la base fosse costituita da ghiaia di piccole dimensioni color terra cotta chiara (trovato sacchi da 25kg a 7€), per poi usare come contorno per piante e bocchetta di areazione ed altre varie ed eventuali dei sassi più grossi (tipo patate) di colore bianco che creino un contrasto di colore con la ghiaia. Fatto ciò, successivamente l'idea sarebbe quella di piazzare qua è la qualche roccia carina o pietra porosa e delle piantine.

Ora pensavo di cominciare dando del diserbante totale all'erba attualmente presente in modo da eliminarla, per poi partire facendo il fondo di ghiaia.

Secondo voi tra la terra e la ghiaia devo stendere un qualche telo poroso? O posso mettere la ghiaia direrramente sulla terra???
 
Alto