• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi con questa rosa

Buttafuoco

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, chiedo aiuto a voi che mi avete sempre dato ottimi consigli anche in passato.
La pianta in questione è questa

photostudio_1589703590305.jpg photostudio_1589703680722.jpg

È una pianta di mia suocera che non ha mai curato come si deve, ora ho deciso di pensarci io. Fino a un paio di mesi fa era molto sofferente, poi con un cambio di terra e concime la pianta si è ripresa e ora mi sta regalando anche qualche bel fiorellino!
Mi piacerebbe sapere che tipo di rosa è e come trattarla:
- una volta sfiorito il fiore lo taglio il ramo o no?
- concime ogni 15 giorni?
- il vaso è della dimensione giusta?
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Sembra una canina, una volta sfiorito il fiore recidilo, magari spingiti un po' più in giù ma non tagliare tutto il ramo.
Il concime se è granulare no, se è liquido segui le istruzioni sulla confezione.
Il vaso deve essere almeno di 50x50
 

Buttafuoco

Aspirante Giardinauta
Sembra una canina, una volta sfiorito il fiore recidilo, magari spingiti un po' più in giù ma non tagliare tutto il ramo.
Il concime se è granulare no, se è liquido segui le istruzioni sulla confezione.
Il vaso deve essere almeno di 50x50

Grazie, allora recido 3/4 cm sotto il fiore sfiorito
Il vaso è perfetto
Perché concime granulare no?
 
Alto