• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi ad identificarla.....

MrGio85

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, sono qui per invocare il vostro aiuto....Ieri un mio amico mi ha regalato dei semi di una pianta sconosciuta, della quale non sa nè il nome ne tantomeno il periodo di semina. Mi ha solo detto che è un arbusto che attira tutte le zanzare a sè, e d'estate produce delle specie di legnetti simili ad una matita dove sono racchiusi i semi. chi di voi ha un idea di che pianta possa trattarsi? cosi riesco a capire il periodo di semina.... grazie 1000 anticipatamente
 

Datura rosa

Guru Master Florello
So che una pianta che attira le zanzare è la Catambra (coperta da brevetto) ma mi risulta non fiorire e, quindi, non credo fruttifichi. Ma potrei sbagliare.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
puoi mettere una foto dei semi?
Ma se attira le zanzare a che serve? Meglio una pianta che le respinga....
 

MrGio85

Aspirante Giardinauta
la pianta attira le zanzare a se, cosi negli altri posti non ce ne dovrebbero essere...intesi?
purtroppo ho provato a postare le foto ma non ci riesco....sono comunque dei legnetti di colore marrone scuro dall'aspetto simile ad una matita, e i semi all'interno sono bianchi, delle dimensioni di circa 1 cm
 

MrGio85

Aspirante Giardinauta
Perfettamente boba.... ma ripeto sono simili a matite e sembrano legnetti... cmq grazie, ti vedo molto disponibile, grazie davvero
 

MrGio85

Aspirante Giardinauta
Grazie kookaburra..... hai perfettamente azzeccato
Ragazzi adesso che ho identificato la mia Catalpa bignonioides, qualcuno sa dirmi come e quando si semina? e se ci sono eventuali accorgimenti da prendere?
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
ah, ecco.
Io non ce l'ho, ma ricordo un post in cui un utente l'aveva seminata.
Prova a usare la funzione cerca....
 
Alto