• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Periodo semina Digitalis Purpurea

Zaffa

Aspirante Giardinauta
Tempo fa, facendo un giretto in un boschetto che ho qua in zona mi sono imbattuto in una grossa pianta, con dei bei fiori violacei, e mi sono fatto fotografare accanto ad essa. Oggi mi ritrovo con la stessa pianta, spuntata nel mio giardino (evidentemente qualche seme mi si era attaccato addosso), preventivamente trapiantata in vaso. Ora i fiori stanno seccando e ho già raccolto abbastanza semi da popolarne l'intero giardino. Cercando su internet sono soltanto riuscito a trovare il nome, ma non il periodo di semina, quindi mi appello a voi.

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:puoi seminarla sia in primavera che in autunno.Attenzione se ci sono bambini o animali domestici,Specie i semi sono molto velenosi.Viene usata nei farmaci per le malattie cardiache.:Saluto:

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
ho avuto i semi di digitale dalla bds 2007.
Seminati a primavera 2008, fioriti inizio estate 2009.
E' una pianta che fiorisce la primavera successiva alla semina; per qst tipo di piante (es aquilegie, viole ecc) di regola si preferisce la semina a fine estate-inizio autunno

Ciao
Anitka

Alto