• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zucchina a stella

Federica17

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Da qualche anno sto cercando senza successo i semi di una particolare varietà di zucchina. Io la conosco come zucchia a stella, ma non so quale sia il nome scientifico.
Provo a descriverla: ha una forma a ghianda, ma con una sorta di coroncina stellata sulla sommità, da cui il nome. E' di colore giallo/verde chiaro, si coglie quando raggiunge dimensioni non superiori a quelle di una grossa arancia. Ha polpa soda, pastosa, quindi tiene meglio la cottura rispetto alle comuni zucchine verdi ed ha un sapore più delicato.
Purtroppo un paio d'anni fa la coltivazione non ha avuto molto successo, e di conseguenza ho perso i semi :cry:... potete aiutarmi? a chi mi posso rivolgere? Grazie!
 
Alto