Ciao a tutti, ho acquistato qualche settimana fa un gelsomino, e, sotto consiglio della fioraia, l'ho trapiantato subito in un vaso un po' più grande. Ho notato subito però che non stava crescendo abbastanza e sopratutto che non metteva altri fiorellini. Ho provato a concimarlo, con un concime liquido da diluire in acqua una volta a settimana, sia per piante verdi che per piante da fiore. I fiori però sono spariti del tutto e non ne sta mettendo altri! Lo sto innaffiando solo quando il terreno è completamente asciutto come ho letto su internet, sta in balcone in pieno sole, quindi non capisco proprio cosa non vada
Non sta così male, ha messo qualche foglia nuova, ma di fiori non ne vuole proprio sapere!
Ho pensato che potesse essere lo sbalzo di temperature che c'è stato in quest'ultimo periodo, e il fatto che il balcone sia molto ventilato, ma francamente vedo dei gelsomini vicino casa mia che stanno benissimo!! E' probabile che sia dovuto al fatto che non sta in terra ma solo in un vaso troppo piccolo per lui?
Datemi un consiglio please!
Grazie :Saluto:
Non sta così male, ha messo qualche foglia nuova, ma di fiori non ne vuole proprio sapere!
Ho pensato che potesse essere lo sbalzo di temperature che c'è stato in quest'ultimo periodo, e il fatto che il balcone sia molto ventilato, ma francamente vedo dei gelsomini vicino casa mia che stanno benissimo!! E' probabile che sia dovuto al fatto che non sta in terra ma solo in un vaso troppo piccolo per lui?
Datemi un consiglio please!
Grazie :Saluto: