• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi a riconoscere questa rosa rampicante.

roby76x

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, circa due anni fa ho comprato questa rosa rampicante ma non
so come si chiama, l'unica cosa che posso dirvi e che aveva un cartellino
che nn riesco più a trovare con scritto Meilland. Vi allego due foto.
Grazie per l'aiuto.

IMG_1131.jpg



IMG_1132.jpg
 

roby76x

Aspirante Giardinauta
Grazie Teddy, ho fatto una una breve ricerca sulla rosa Soraya, sinceramente almeno dalle foto che vedo nn mi sembra lei, ovviamente posso sbagliarmi, la mia rosa sembra avere il fiore più piccolo, forse perchè la rosa è ancora piccola?
Se non ricordo male sul cartellino c'era scritto anche la parola orang, ma non ne sono sicuro, comunque sia a vederla bene tende più al rosso che all'arancione.
 

roby76x

Aspirante Giardinauta
Mmmm..., ho appena trovato una varietà che si chiama orange meillandina ma viene descritta come una rosa nana da bordura, però non mi sembra che la mia sia tanto nana, sta crescendo in altezza, anche se il fiore più o meno è simile.
 

roby76x

Aspirante Giardinauta
Grazie teddy troppo gentile, penso che sia proprio la meillandina orange rampicante.
Se non è chiedere troppo potreste dirmi le caratteristiche salienti di questa rosa, la vorrei inserire in una siepe mista con gelsomini,bouganvillea e altro, contro un muro che prende sole fino al primo pomeriggio,luogo Puglia,secondo voi potrebbe andare?
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
getImg.php

foto internet

Nino Sanremo catalogo rose shop online - Rosa Orange Meiji-Katarsar Meilland

'Grimpant Orange Meillandina' rose photos
 

roby76x

Aspirante Giardinauta
Dalle foto mi sembra una bella rosa,vedremo nel tempo come si comporta e come si adatta al clima del sud Italia.
Grazie a tutti.
Alla prossima,ciao.
 
Alto