• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi a prendermi cura della mia Carmona

Giose94

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti!
E' tardi lo so ma ho bisogno di un aiuto.
Ho recentemente acquistato un bonsai a mia mamma per il suo compleanno (venerdì scorso), una Carmona per l'appunto e l'ho acquistata da Crespi Bonsai.
Premetto che sono un neofita, mi affascina molto questo mondo ma sono altrettanto ignorante sull'argomento e cerco di informarmi quanto posso, ma ho bisogno di un vostro aiuto.
Da quanto ho letto, purtroppo dopo, l'essenza che ho comprato è una delle più "difficili" da curare in quanto bisogna stare attenti alla luce che riceve, all'umidità dell'ambiente e a l'acqua che deve ricevere. So anche che non sopporta molto i cambi d'ambiente e gli sbalzi di temperatura.
L'ho comprata in quanto è ritenuto un bonsai da interno, io già possessore di un Ficus, volevo comprare qualcosa di diverso, forse sbagliando..
Appena acquistato il bonsai presentava il terreno molto asciutto e secco, alcune foglie secche sul terreno (ho pensato fosse normale per la stagione) e la prima cosa che ho fatto arrivando a casa è stato annaffiarlo per bene fino a quando non ho visto arrivare l'acqua nel sottovaso (che presenta pietre di non so che tipo), il problema è che da quando l'ho acquistata non fa altro che perdere foglie in abbondanza (una quindicina al giorno), le prime erano gialle e abbastanza grandi e ho pensato fosse dovuto al riadattamento dell'ambiente, ma ora cadono foglie anche più piccole e più verdi.