• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutatemi a capire di che pianta si tratta!

A

albion

Guest
Cari amici giardinauti, chiedo il Vs. aiuto per cercare di dare un nome a questa piantina appena acquistata.
Ho provato a girare in lungo ed in largo per il web ed a consultare libro...ma finora è rimasta senza nome e neanche il vivaista ha saputo dirmi cos'è.
Sapreste aiutarmi?
La pianta, così come è rappresentata in foto, è alta dal terreno 20 cm. ed i fiori hanno le corolle di un diam. di 3 cm.
Saluti e grazie.
Buon pollice verde a tutti!

A

ambapa

Guest
albion ha scritto:
Cari amici giardinauti, chiedo il Vs. aiuto per cercare di dare un nome a questa piantina appena acquistata.
Ho provato a girare in lungo ed in largo per il web ed a consultare libro...ma finora è rimasta senza nome e neanche il vivaista ha saputo dirmi cos'è.
Sapreste aiutarmi?
La pianta, così come è rappresentata in foto, è alta dal terreno 20 cm. ed i fiori hanno le corolle di un diam. di 3 cm.
Saluti e grazie.
Buon pollice verde a tutti!

a me sembra un qualche tipo di viola...però le foglie ...mmm?

A

albion

Guest
Non è né una viola, né un anemone.
Grazie lo stesso per averci provato.
Ancora non sono riuscita a dare un nome a questa mia piantina.
Ho girato in lungo ed in largo (manuali e siti dedicati) senza risultato.
Ma non demordo.

Scarlett

Aspirante Giardinauta
...potrebbero essere Garofani?
Mia nonna ne aveva di quel colore e ho sempre pensato fossero garofani...

bho!

A

albion

Guest
e' proprio lo Schizanthus!!!!!
wow!!!!!
Grazie Lunanuovaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

Alto