• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi a capire che fiore è

Serenella91

Giardinauta
L'anno scorso quando decisi che era l'ora di prendersi cure del giardino, una collega di mia madre le disse che aveva alcuni fiori da regalarmi perchè lei non le voleva più, anche sé, secondo me se ne voleva sbarazzare perchè pensava stessero morendo. Infatti quando andai a prenderle erano davvero messe male.
I due giacinti erano gli unici che stavano facendo il loro percorso, invece la rosellina era tutta secca, l'ortensia purtroppo non riuscì a salvarla perchè prese una qualche malattia fungina credo, la gardenia, la mia famosa gardenia massacrata dalla vicina, era distrutta.
Ma io con tanto amore le ho curate e ora stanno bene tutte, tra queste mi regalò anche lei ---> 6.jpg
DSC_00046.jpg ma non ho la più pallida idea di cosa sia, se fa fiori, se h bisogno di cure, se diventa grossa, nada de nada, mi sapreste aiutare? :)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non ti preoccupare Serenella, siamo qui per dare una mano :D....però la prossima volta posta in identificazioni piante :eek:k07:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Confermo Azalea.
L'unica cosa che so (mi sono sempre morte....) è che si tratta di una pianta acidofila, perciò meglio annaffiarla con acqua piovana o distillata, evitando acqua di rubinetto calcarea....
 
Alto