• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuole: chi mi può aiutare?

M

max.nyc

Guest
Non capisco niente di giardinaggio, ma mi piace molto l'argomento. Ho promesso a mia madre di sistemargli il giardino, forse avrò esagerato con le promesse. Allora mia madre vorrebbe delle fare delle aiuole, momentaneamente ho preso dei sassi per contornarle e al centro vorrebbe metterci della lavanda.... ma non so proprio come iniziare. Chi mi può aiutare o darmi dei consigli alternativi. Grazie in anticipo.

max
 

sdra2

Giardinauta Senior
Benvenuto nel forum max!

Se vuoi avere un aiuto, dovresti indicare in che città si trova il giardino, come è orientato , quanto sole riceve durante la giornata .... e tutte le indicazioni possibili relative alle preferenze di tua madre.
Fatto questo, qualcuno più esperto di me:D forse ti potrà aiutare:eek:k07:
 

nicola71

Guru Giardinauta
ciao, i metodi sono infiniti ma iniziamo dai più semplici che poi alla fine sono i più belli. Visto che i sassi li hai gia devi decidere dove collocarli nel tuo giardino.Naturalmente dovrai anche decidere la forma,tonda, o quadrata,o irregolare, a tua scelta. Se devi mettere una sola pianta io la farei tonda,mentre se ci son piu piante meglio irregolare. Una volta sistemati i sassi la riempi di terra fino quasi al bordo dei sassi.ora fai un buco dove sistemerai la pianta cercando di interrara bene le radici,cercando di mettere della terra fine senza lasciare spazi di aria. comprimi un po ed il gioco è fatto. Ora per renderla più piacevole puoi mettere la corteccia in modo da coprire tutta la terra. Oppure io preferisco alla corteccia i sassolini bianchi che con il verde dell'erba risaltano tantissimo.Naturalmente il terreno sottostante l'aiuola deve essere soffice,quindi se non lo è prima di costruire il tutto lavoralo con vanga o zappa. Spero di averti aiutato un minimo ma aspetta consigli di esperti. ciao ciao buon lavoro
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Max.nyc:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto