• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuola in terrazzo

Nicoserena

Aspirante Giardinauta
come posso fare un aiuola su un terrazzo??
pensavo di fare un angolo con terra e intorno pietre(tofu) alto 20-30 cm ma come posso creare sotto un drenaggio x l'irrigazione e cosa posso mettere tra le mattonelle e la terra per evitare che il pavimento si rovini..
GRAZIE ciao:Saluto:

soniag78

Apprendista Florello
io prenderei uno di quei mastelli usati per la vinificazione (lo acquisti in un consorzio agricolo qualsiasi) alto quanto vuoi, ci sono un pò tutte le altezze, lo fori per il drenaggio e lo appoggi su degli spessori, basta anche un mattone tagliato in 4 fette uguali, per consentire all'acqua di defluire bene ed isolare il vaso dal pavimento, poi prendi i mattoni di tufo e "rivesti" esternamente il mastello aiuola, per non far vedere il bordo potresti mettere delle piante ricadenti... spero di essere stata chiara... un saluto

Alto