• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuola di timo

jimbojack

Aspirante Giardinauta
salve a tutti!

vorrei ricoprire un aiuola che ho dietro casa con del timo di quelli bassi.
in un vivaio qua vicino ho trovato del thymus serpillum atropurpurea e del thymus serpyllum coccineus purple beauty che sembrerebbero adatti allo scopo.
ma a che distanza vanno piantate le piantine e a che velocità crescono?
l'aiuola di circa quindici metri quadri è in provincia di gorizia, è esposta verso sud ed è sotto il sole per quasi tutto il giorno.
inoltre si trova in un posto abbastanza isolato alla vista, quindi posso anche non abbondare con le piantine ed aspettare un po' per ottenere una copertura omogenea.
 

cri1401

Florello Senior
Il mio è cresciuto molto velocemente in vaso (messo due piantine in una vaschetta rettangolare).
L'ho già sfalciato due volte per essiccarne le foglie e lui sempre ricaccia rigoglioso.
Conta che è una varietà strisciante, quindi io terrei un 30cm di distanza tra una pianta e l'altra.
Però aspetta di sentire anche altri pareri per essere più tranquillo/a.
 
Alto