• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuola con tappezzanti perenni

Percoca

Aspirante Giardinauta
Ciao,
vorrei fare un'aiuola con dei fiori perenni in modo da non dover spendere ogni anno tanti soldi per avere il giardino fiorito, oltre alle rose, avete dei fiori da suggerirmi?
Sono a Viterbo, il clima è mite con gelate invernali, e l'eposizione è abbastanza soleggiata.
Grazie

Alex81

Master Florello
ti dirò che dipende da come vuoi l'aiuola...io me le predispongo (almeno nella mia testa) con un ordine ascensionale e se vuoi delle piante medio alte che soddisfano zinnie, astri, papaveri orientali, lino poi scendi via via con le echinops le phlox iberis ed anche i nasturzi che sono bassi e tappezzanti o i garofani dei poeti hanno dei bei colori...poi per via di abbinamenti devi saperlo tu...in realtà ce ne sono davvero tante di possibilità poi fai una bella raccolta semi e risemini... divertimento garantito! :D

Alto