• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agrumi ruggine?

jackicen I

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Ho proprio la sfiga con i miei agrumi.
Uno mi è stato regalato in condizioni che dire disagiate sono poche.
Un limone che è praticamente seppellito dalla terra, ma aprirò un topic a parte per quello.
Il mio clementino ha delle macchioline tipo ruggine nella parte inferiore della foglia.
Non sembrano essere parassiti visto che non vengono via, ma non mi sembra somigliare al fungo che causa la ruggine.
Per il resto sta bene non perde foglie e sta mettendo su delle gemme bellissime.
Poi abbiamo il mandarino cinese che a me sembra piu' la che qua.
Qui abbiamo una situazione credo abbastanza grave, ha foglie che si attorcigliano, e macchie marroni (di piccole dimensioni) con un contorno giallastro? fungo? mal secco? non mi sembra abbia il mal secco visto che non perde rami ne nulla. ha qualche nuova gemma ma poco

Alto