• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agrifoglio perde le foglie

enzonic

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, come da titolo il mio agrifoglio mi perde parecchie foglie e non saprei da cosa possa dipendere, germoglia parecchio, però così tante foglie in terra non le avevo mai viste.
La pianta ha tre anni e fino ad ora aveva sempre vegetato bene, in questo periodo l'annaffio 2-3 volte alla settimana.
Allego delle foto dei germogli e delle foglie cadute.
Grazie in anticipo :)

Enzo
_DSC0605.jpg _DSC0606.jpg _DSC0607.jpg
 
Ultima modifica:

di mauro rosario

Master Florello
Che perda qualche foglia è normale ,dalla vista non sembra che ha delle patologie importante,cmq ti consiglio di diminuire la portata d'acqua una volta alla settimana può bastare ,perchè questo genere di agrifoglio risulta essere rustico e quindi vive con poca acqua ,te lo dico perchè io ne ho diversi e passati i primi due anni adesso vivono con l'acqua che ricevono dal cielo.ciao e buona coltivazione
 
Alto