• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agosto, tabacco mio quanto mi costi...

Eltuena

Guru Giardinauta
Oggi pomeriggio, trovare un tabaccaio aperto è stata un'impresa veramente faticosa. Sono andata avanti e indietro con la macchina, con la speranza di trovarne uno aperto. Persa ogni speranza di comprarmi le sigarette nel giro di qualche km, visto il caldo bestiale che c'era, decido di accontentarmi di qualsiasi marca e di prendermene un pacchetto ad un distributore automatico e anche qui il dramma, tanti erano vuoti e altri accettavano solo monete. Cominciavo già ad avere crisi d'astinenza, quando mi viene in mente l'esistenza nelle vicinanze di un bar-tabacchi. Vado alla cassa per pagare e... mi accorgo che non ho preso i soldi. Il nervosismo era superato solo dal caldo. Rientro in macchina, torno a casa, prendo i soldi, rivado al bar-tabacchi, scelgo un pacchetto tra le marche rimaste, pago e finalmente fumo :smok: :smok: :smok: :smok:

Clorophilla

Florello
cosa non si fa' per fumare!!!:azz: :( Ti capisco eltu, è un periodo che fumo più di un camino, che schiavitù immonda.....

daria

Master Florello
Clorophilla ha scritto:
cosa non si fa' per fumare!!!:azz: :( Ti capisco eltu, è un periodo che fumo più di un camino, che schiavitù immonda.....

Clo:martello2 :martello2 non lo avrei proprio detto non ti facevo donna fumatrice:smok: Azz! mi tocca rivedere l'immagine che mi ero fatta di te...monella:D :lol:

decky

Florello Senior
hihihi come ti capisco Eltu :rolleyes: che droga sto tabacco,maledetto il giorno che ho iniziato :squint: ...comunque io per sicurezza mi conservo sempre un pacchetto in casa per evitare lo sclero da astinenza...della serie che quando vedo il pacchetto che si esaurisce velocemente e non ne ho altre fumo il doppio invece di farmele bastare ed esco a prenderle a qualunque ora....son messa male eh :embarrass

daria

Master Florello
decky ha scritto:
hihihi come ti capisco Eltu :rolleyes: che droga sto tabacco,maledetto il giorno che ho iniziato :squint: ...comunque io per sicurezza mi conservo sempre un pacchetto in casa per evitare lo sclero da astinenza...della serie che quando vedo il pacchetto che si esaurisce velocemente e non ne ho altre fumo il doppio invece di farmele bastare ed esco a prenderle a qualunque ora....son messa male eh :embarrass

Eh si! davvero un brutto vizio quello del fumo, tesoro...e poi:hehe: non è più di moda,non trovi?:eek:k07:

daria

Master Florello
decky ha scritto:
eh già solo se bastasse l'idea di esser fuori moda per smettere ci metterei la firma :smok:

Eh! fumatrice scontenta, potresti trovare facilmente motivazioni molto più valide di questa...non abbastanza? Puoi non rispondermi:D divento polemica sull'argomento "fumo" :cool3:

decky

Florello Senior
daria ha scritto:
Eh! fumatrice scontenta, potresti trovare facilmente motivazioni molto più valide di questa...non abbastanza? Puoi non rispondermi:D divento polemica sull'argomento "fumo" :cool3:
mi piace la polemica costruttiva :D ...motivazioni ce ne sarebbero a go go, manca la volontà .... ma forse per me quelle motivazioni non sono talmente importanti da indurmi a smettere...

B

bobino

Guest
Decky non volevo infierire :love_4: sono figlia di una fumatrice. Io non fumo, mio marito ha smesso e mio fratello, come me, preferisce dedicarsi ad altro.
Non voglio fare paternali, ho visto mia madre provare a smettere mille volte senza successo.
Io, del resto, ho combattuto contro la fame nervosa. L'ho debellata, ma resto sempre in campana e voglio essere vicina al peso forma per i 50 anni, ne ho 43 e mezzo e ci voglio provare.

Stai serena, ok?
:love_4:

decky

Florello Senior
bobino ha scritto:
Decky non volevo infierire :love_4: sono figlia di una fumatrice. Io non fumo, mio marito ha smesso e mio fratello, come me, preferisce dedicarsi ad altro.
Non voglio fare paternali, ho visto mia madre provare a smettere mille volte senza successo.
Io, del resto, ho combattuto contro la fame nervosa. L'ho debellata, ma resto sempre in campana e voglio essere vicina al peso forma per i 50 anni, ne ho 43 e mezzo e ci voglio provare.

Stai serena, ok?
:love_4:
Ma nooo Anto,non hai infierito per nulla e l'argomento non mi rattrista per nulla :) tranquilla :eek:k07:
Il mio discorso è questo:eek:vviamente so tutti i contro che derivano dal fumo,dai danni alla salute,al fatto che comunque sia si tratta di dipendenza per cui niente di positivo,e in più c'è il fattore economico non indifferente.Detto questo,beata incoscienza che non mi porta nemmeno a pensarci di smettere anche se razionalmente so che sarebbe la "meglio cosa".
Comunque stai tranquilla perchè non l'ho avvertita come paternale :eek:k07: ma solo come un invito con ciò che sai essere qualcosa che mi appassiona :)

daria

Master Florello
decky ha scritto:
mi piace la polemica costruttiva :D ...motivazioni ce ne sarebbero a go go, manca la volontà .... ma forse per me quelle motivazioni non sono talmente importanti da indurmi a smettere...

Posso capirti...io ho smesso 30 anni fà!! pensa te, fumavo da ragazzina quasi 2 pacchetti al giorno, orrore!! Poi la volontà è arrivata, per forza.
Non sarei sopravissuta, dopo essere diventata l'ombra di me stessa ho smesso, di punto in bianco, certo è stata dura, per un paio d'anni convivevo con la sigaretta stampata in fronte a mò di marchio perenne...poi è passata, fortunatamente senza ricadute...e senza altre conseguenze se non quelle di stare finalmente bene...e di avere, senza eccedere rivestito le ossa:eek:k07: :D
Purtroppo ho un cruccio:squint: i miei figli, nonostante i genitori non fumatori, fumano, non molto, ma lo fanno tutti e tre,:mad: li strangolerei lentamente uno alla volta, per questo fatto...però mi trattengo:martello2 :martello2 cuore di mamma...

decky

Florello Senior
Beh anche perchè non ci puoi fare proprio nulla,deve venir da loro la volontà di smettere....:)
Vedremo ragasse ,magari un giorno mi deciderò anche io :froggie_r ,del resto mia nonnina smise che aveva quasi 80 anni e fumava da quando ne aveva 12...sperando che non mi ci voglia tanto tempo! :inc:

Ortensia

Giardinauta
decky ha scritto:
Beh anche perchè non ci puoi fare proprio nulla,deve venir da loro la volontà di smettere....:)
Vedremo ragasse ,magari un giorno mi deciderò anche io :froggie_r ,del resto mia nonnina smise che aveva quasi 80 anni e fumava da quando ne aveva 12...sperando che non mi ci voglia tanto tempo! :inc:

W la nonna! Spero di farcela anche io come lei, magari prima degli 80!

Daniela S.

Guru Giardinauta
vi svelo un piccolo segreto......

ho smesso di fumare......... per ben 5 giorni
poi ho ripreso la sera della finale dei mondiali :martello:

ma ci riprovo, giuro che ci riprovo :smok:

Alto