• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agire ora?

Tino

Guru Giardinauta
Buona sera!avrei bisogno di un vostro consiglio..il mio Agnocasto ha fiorito fino a pochi gg fa in virtù delle miti temperature..ora ha smesso..
Posso potarlo ancora?grazie in anticipo per le vostre risposte!!


T
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Una delle poche cure che richiede questa pianta è proprio la potatura Visto che si tratta di un arbusto che fiorisce su rami dell’anno il nostro obiettivo sarà incentivare il più possibile la creazione di branche nuove. Si procederà conseguentemente con tagli piuttosto drastici, lasciando al massimo due o tre gemme dal basso, in febbraio-marzo. Questo lavoro ci aiuterà anche a mantenere una forma compatta, incoraggiando la crescita di nuovi rami sia nella parte alta sia nella parte bassa. È una bellissima pianta anche medica ciao Timo :ciao:
 
Ultima modifica:
Alto