• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acacia cognata

Tino

Guru Giardinauta
Buona sera a tutti voi!!!avrei bisogno di una vostra dritta basata sulla vostra esperienza..qualcuno di voi ha mia “giardinato” questa pianta?ho letto in rete ma le informazioni non sono esaustive..mi piacerebbe avere risposte da qualcuno che l’ha messa in dimora in giardino..tipo:quando e se fiorisce?dimensioni e altro..grazie infinite in anticipo!!!


T
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Queste sono informazioni esaustive.

Acacia cognata ‘Lime Magik’ – Wattle


Lime Magik is a small tree with the most beautiful soft lime foliage. It is eye catching with its graceful willow like form, and makes a great contrast plant. It grows to 10 metres tall and 2-3 metres wide, and is good for screening. Frost tolerant, good for sun to part shade, and adapts to most soils from clay to loam and well drained. A great low maintenance plant which can be pruned to shape.




Scientific Name: Acacia cognata
Family: Fabaceae
Common Name: Wattle
Plant Type: Small tree, Large shrub
Height: 5 ~ 10 metres
Width: 2 ~ 3 metres
Flower Colour: Yellow
Flowering Time: Spring
Ph Level: Acid, Neutral, Alkaline
Soil Type: Sandy, Clay, Loamy, Sandy loam, Clay loam
Plant Environment: Low maintenance garden, Container growing, Coastal garden
Climate Zone: Warm temperate, Cool temperate, Mediterranean, Cool
Light: Sunny, Light shade
Growth Habit: Evergreen, Dense foliage, Spreading, Weeping
Lifespan: Perennial
Soil Moisture: Well-drained
Frost Tolerance: Tolerates light frost (-5°C)
Plant Usage: Feature plant, Screen, Windbreak, Attractive foliage, Wow factor
Special Uses: Bonsai, Street tree, Erosion control, Bird nesting plant, Pollution tolerant, Fast growing, Playground friendly
Attracts Wildlife: Bees, Butterflies, Other insects

Esiste anche una varietà dwarf alta e larga un metro con le stesse esigenze della precedente.
 

Waves

Master Florello
non avevo mai sentito parlare di questo albero, è veramente bellissimo...quando ho letto il titolo, pensavo fosse uno scherzo! :LOL::LOL::LOL:
 
Alto