• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamento grassine

Lubimari

Giardinauta Senior
purtroppo .....è tutto vero creano dipendenza e se stai qualche tempo senza prenderle vai in astinenza e allora si che sono guai perchè poi quando finalmente le vedi li sui banconi vai in tilt :love:.....non sai più quali prendere e allora ??naturalmente ne prendi più che puoi tanto mi mancano :fischio:....diventi compulsivo ,pensa io hò pregato un vivaista e rispettiva consorte di assumermi senza paga e che mi sarei addirittura adattata a dormire in serra non c'è stato verso di convincerli :storto:.......poi parlano di droghe ,alcool ecc dovrebbero metterci anche le piante grasse:D

Lubimari

Giardinauta Senior
ps mi sono dimenticata di dire che io ne hò 350 di grassine a cui hò aggiunto qualche epiphillium, delle hoya :ciglione:

miciajulie

Fiorin Florello
:confuso: devo dire che è una dipendenza tremenda. impossibile da curare. le si prende (o riceve :love:) piccole, le si fa crescere, poi pollonano e - se anche distribuisci in giro qualche 'piccino' - ne conservi qualcuno nella paura di perdere la 'madre'. un loop infinito e anche intorcicato. solo che lo spazio, invece, almeno per me, è un concetto decisamente 'finito'. purtroppo. ho smesso di contare a 200. oltre a diversi doppioni per le ragioni sopra dette. e i doppiono sono anche voluminosi (agave americana, aloe saponaria). vorrei potermi comprare tutto il nord della sardegna. e forse finalmente non avrei più problemi stile 'e te ora dove ti metto?'. sogni, solo sogni...

Madre Natura

Giardinauta
@ orange juice...
Ecco la vera soddisfazione! Vederle crescere tutte insieme e accudirle come fa la chioccia con tutti i suoi pulcini, quasi quasi faccio paragone! :D
Condivido con te l'opinione di prenderle piccine anche per motivi di prezzi...trovo prezzi esagerati per piantine con diametro di pochi cm...quindi mi trovo sempre a scegliere: una sola ma grandicella; tante piccoline.
Ovviamente cado sempre nella seconda opzione! :D

poi parlano di droghe ,alcool ecc dovrebbero metterci anche le piante grasse

Esattamente... una vera dipendenza, sicuramente meglio delle altre! :)

ps mi sono dimenticata di dire che io ne hò 350 di grassine a cui hò aggiunto qualche epiphillium, delle hoya :ciglione:

:azz::azz::azz:
Voglio assolutamente delle foto! :froggie_r
Faresti davvero un bel reportage! :lol:

ne conservi qualcuno nella paura di perdere la 'madre'....
Giusta causa per pollonarle contiunamente...pure io come te me ne tengo sempre una bella scorta di emergenza :D

Ultima modifica di un moderatore:

Andrea!

Giardinauta Senior
ps mi sono dimenticata di dire che io ne hò 350 di grassine a cui hò aggiunto qualche epiphillium, delle hoya
anche tu SOLO 350.. Piu dei guerrieri spartani che bloccarono Serse e l'esercito persino :D ottimo.. No fantastico :love:

devo dire che è una dipendenza tremenda. impossibile da curare. le si prende (o riceve) piccole, le si fa crescere, poi pollonano e - se anche distribuisci in giro qualche 'piccino' - ne conservi qualcuno nella paura di perdere la 'madre'. un loop infinito e anche intorcicato. solo che lo spazio, invece, almeno per me, è un concetto decisamente 'finito'. purtroppo. ho smesso di contare a 200. oltre a diversi doppioni per le ragioni sopra dette. e i doppiono sono anche voluminosi (agave americana, aloe saponaria). vorrei potermi comprare tutto il nord della sardegna. e forse finalmente non avrei più problemi stile 'e te ora dove ti metto?'. sogni, solo sogni...
tranquilla il problema dello spazio lo avrai SEMPRE :lol:

Finalmente qualcuno che mi comprende! :) In questo forum trovo tutta la comprensione da parte vostra, mentre in famiglia...mi guardano tutti male :D
allora non hai mai sentito le urla di mia madre :lingua:

purtroppo .....è tutto vero creano dipendenza e se stai qualche tempo senza prenderle vai in astinenza e allora si che sono guai perchè poi quando finalmente le vedi li sui banconi vai in tilt :love:.....non sai più quali prendere e allora ??naturalmente ne prendi più che puoi tanto mi mancano :fischio:....diventi compulsivo ,pensa io hò pregato un vivaista e rispettiva consorte di assumermi senza paga e che mi sarei addirittura adattata a dormire in serra non c'è stato verso di convincerli :storto:.......poi parlano di droghe ,alcool ecc dovrebbero metterci anche le piante grasse:D
in tilt?? Se come il computer mi sono preso un bel po di virus

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
C'è chi ne ha migliaia :fischio:... ma non sono io, non arrivo manco alla metà :eek:k07:

Mor@

Membro dello Staff
Ora che mi ricordo, anni fa avevo aperto questo sondaggio per scoprire quante piante avevamo... non mi ero resa conto di aver triplicato la cifra in soli 4 anni:fifone2:

Mor@

Membro dello Staff
Io dovrei cancellare il vecchio voto e rivotare :lol: oppure ne possiamo aprire un altro :ciglione:

Andrea!

Giardinauta Senior
Aprine un altro.. I sondaggi me gustano mucho :D comunque avere gia 100 specie differenti di piante cactacee e succulente è un ottimissimo risultato.. Immaginate avere 200 specie di rebutie differenti l'una dalle altre.. Na meraviglia :love:

Mor@

Membro dello Staff
Ma no, tranquilla, tutt'al più ti tocca rivotare :D (ora, con calma, lo apro... oppure potete fare voi eh! :eek:k07:)

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
No, tranquilla, fa pure con calma...Non saprei dove mettere le mani per aprire un sondaggio! :boh:
Ci saranno altre occasioni appena prendo un po' la mano con il forum!
Grazie! :love_4:

Alto