Ma lo hai fatto tu il video?
Le carote dove vanno finire una volta passata la macchina? Non si vedono al suolo nel video.
Grazie gigio per questo spettacolo in diretta e per tenerci aggiornati. in pratica si buca e basta e cosi facendo si comprime un po' il terreno: Ma tante', non serve carotare perche' di Terra argillosa non ce ne dovrebbe essere e Quindi si asporterebbe solo sabbia....
Sara
Ciao gigio. che scopo ha allora la carotatura Su un terreno Gia' al Top? tolgo sabbia per rimettere sabbia?
Si si gigio tutto ok, avevo gia' capito la differenza, volevo solo sapere come Mai nei green gia' di per se sabbiosi si fa una carotatura.....ho compreso il perche'. io ho fatto la.carotatura per asportare terreno argilloso e immettere sabbia silicea e fin qui siamo tutti d'accordo. salutami tanto la sardegna a me tanto cara che mi ha dato e mi dara' sempre ricordi bellissimi.
Buona serata
Sara
Ciao Sara, da quanto ho letto anche il tuo prato fù seminato su terreno argilloso (come il mio). Ora mi ritrovo, come ho scritto in altri post, a combattere con funghi o difficoltà nel far assorbire al t.e. acqua o concimi.
Il mio prato ha 2 anni e poche settimane fà ho fatto per la prima volta l'arieggiatura ma, il giardiniere, non è arrivato con i coltelli della macchina fino ad incidere il terreno pertanto, ha solo ed esclusivamente asportato del feltro.
Ero quindi intenzionato con la fase vegetativa autunnale di procedere con una carotatura, noleggiando un macchinario in un officina della mia zona.
Hai qualche consiglio da darmi tu che l'hai già fatta? Hai notato differenza sul t.e. dopo l'apporto di sabbia?
Hai prima carotato, poi sabbiato e infine traseminato?
Grazie.
Fatto. Scusami l'invasione. Se qualcuno vuole rimuovere il mio commento nessun problema.
Non so se sei pagato gigio,ma lavorare in campo,in un golf club con quelle macchine,è bellissimo. Vedo che anche la vostra sabbiatrice è idraulica. Ma perché non le fanno con la PDF? Pensa che l'unica sabbiatrice che ho trovato a noleggio era idraulica, e i miei non hanno trattori abbastanza piccoli con pompa idraulica,solo PDF. Altrimenti avrei già sabbiato anch'io.
Come mai si usa sempre solo sabbia asciutta? So che così penetra meglio ma Quella umida costerà meno suppongo,è una volta stesa dovrebbe asciugarsi in fretta