• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agavi:wooow!!

Fabdl

Giardinauta Senior
girando su google images per un riscontro fotografico su una varità di agave, GUARDATE COSA HO TROVATO:
Agave%20americana%20var.%20mediopicta%20and%20Agave%20%20salmiana%20ferox.jpg

(fonte: http://www.hillclark.com/index.php?FolderName=./Green/Plant Pictures/Accents)

SPETTACOLARI!!! che coppia!!! è un delitto che siano confinate in un posto così orrendo!!!

Ultima modifica:
G

Ghiotto

Guest
Ma e' vero che quando fioriscono ...........................poi muoiono?????????

campogaggiolo

Florello
Si...ce ne sono a quintali qui da me...ce ne mettono del tempo a fiorire ma poi...spendono tutta la loro energia per un fiore enorme...

G

Ghiotto

Guest
Grazie per la conferma Campogaggiolo. Le ho viste all'Isola d'Elba in fiore. Questo era spettacolare , altissimo e bellissimo. ciao ciao ciao

antylopenera

Apprendista Florello
Mamma mia, Fabdl, che DELIRIO...........................................:azz:

Penso che non esista una pianta che mi faccia emozionare tanto solo a vederla....:inc:
Che imponenza, che maestosità.... e pensare che lì ci passeranno accanto senza neanche accorgersi che ci sono!:fifone2:
E' vero, però: è un' empietà che stiano relegate in un posto così ANONIMO!:astonished:

Fabdl

Giardinauta Senior
Si...ce ne sono a quintali qui da me...ce ne mettono del tempo a fiorire ma poi...spendono tutta la loro energia per un fiore enorme...

si anche da me (e in tutto il sud e in tutto il mediterraneo). il fatto è che raramente capita di vederle disposte in modo così preciso, perfettamente sovrapposte, proporzionate una rispetto all'altra, con colori nettamente distinti che si sposano magnificamente. sembra quasi uno stemma araldico!!!

giulia67

Maestro Giardinauta
Bellissime..magari qualcuno ha avuto un lampo di genio e le ha messe lì proprio con lo scopo di valorizzare la zona!!

Alto