• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agavi, vero?

S

scardan123

Guest
Sono agavi, vero? O sono aloe?
E se ci sono diversi tipi di agave, che tipo è?
Le piccole hanno 1-2 anni di età quindi crescono velocemente, e si riproducono come conigli :)


grasse.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
L'idea è buona, secondo me sono piantate troppo vicine perchè sono piante che crescono rapidamente e con un apparato radicale veramente notevole.
Per come stanno crescendo ed espandendosi le mie, in uno spazio così ne avrei piantate solo 3 :)
 
S

scardan123

Guest
Hai perfettamente ragione, pensa che le altre nel pezzo di muro che non si vede in foto sono ancora piu fitte!
Ne avevo 56 da sistemare, fai un po' tu... mi servirebbe tutto il viale del comune per sistemarle!! Per ora ho dei microvasetti con micro agavi, che un giorno sistemerò. Inizio a darle via agli ospiti come si cerca di fare coi gattini...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Spero che nessun forumista innoridisca ma io......euhmmmm....le sfoltisco in modo radicale e le butto via!
Primo perchè le madri così crescono meglio e secondo perchè se dovessi tenere tutti i polloni sarebbe una vera catastrofe....al limite con i polloni in surplus potrei provare a fare la tequila padana :fischio:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Spero che nessun forumista innoridisca ma io......euhmmmm....le sfoltisco in modo radicale e le butto via!
Primo perchè le madri così crescono meglio e secondo perchè se dovessi tenere tutti i polloni sarebbe una vera catastrofe....al limite con i polloni in surplus potrei provare a fare la tequila padana :fischio:
Potresti dirci :food: dove le butti! Se pensi quanto ho dovuto aspettare io per avere quei due polloncini di americana variegata...... che però stanno mettendo radici...:love:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Potresti dirci :food: dove le butti! Se pensi quanto ho dovuto aspettare io per avere quei due polloncini di americana variegata...... che però stanno mettendo radici...:love:

Ma in piena terra ho piantato solo l'agave americana non variegata :D
 

Anitka

Apprendista Florello
Bellissime le agavi
secondo la tradizione tengono invidia e cattivi sentimenti lontani dalla casa

Splendide in fiore - peccato fioriscano in età veneranda...

Attenzione alle punture - le spine sono tossiche

Personalmente preferisco le agavi variegate, ma anche queste sono splendide!

Ciao
Anita
 

tano83

Apprendista Florello
Bellissime le tue agavi scardan!!
Io ne ho qualcuna in vasetti per ora, sto cercando di farle attecchire..
 

miciajulie

Fiorin Florello
oh, scardan, pensa invece io sono riuscita persino a farne schiattare una. la sorella però è bella sana e forte e cresce a vista d'occhio! ... per il tuo post più sopra... perchè non chiedere al comune se te le fa piantare davvero? magari accetta!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Bellissime le agavi
secondo la tradizione tengono invidia e cattivi sentimenti lontani dalla casa

Splendide in fiore - peccato fioriscano in età veneranda...

Attenzione alle punture - le spine sono tossiche

Personalmente preferisco le agavi variegate, ma anche queste sono splendide!

Ciao
Anita
Ecco!!! Quando h preso le mie due talee di variegata (un mese fa), mi sono punta più di una volta!!!! Poi arrivata a casa, mi sono ampiamnete disinfettata!:fifone2::fifone2: Morirò?:lol::lol:
Ma, mi sa che per ora l'ho scampata!
 
Alto