• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agave e aloe

angelo campana

Aspirante Giardinauta
salve a tutti... questa discussione è nata dall'idea anzi dalla mia smisurata passione per le agavi e per le aloe!!! mettete tutte l vostre foto di questa piante magnifiche...:D :D :D :D :Saluto: :Saluto: un saluto a tutti da mesagne (br):lol: :lol:

Kookaburra

Giardinauta Senior
Per ora faccio vedere questa Aloe vera; le altre che ho tra agavi e aloe non sono tanto belle, magari poi le metto lo stesso.
Questa la ho trovata alcuni anni fa su un bidone dell'immondizia a Sanremo e l'ho presa senza pensarci un secondo. Ci ho aggiunto altre succulente, è cresciuta, fiorisce e fa figlioletti...
IMGP0052.jpg

Ciao!

Kookaburra

Giardinauta Senior
cocacolaeburro, non è piccino quel vasetto per tante piante?certo che stanno benissimo!
Sì, Elias & Tisini, è davvero piccolo :D
Prevedo al più presto di togliere innanzitutto tutti i figlioletti, al massimo ne lascio uno... Lo spazio che hanno a disposizione è quello, se lo facciano bastare :smok: ! Stanno fuori al sole tutta la bella stagione nell'angolo più dimenticato della ringhiera dove le appendo, ma non hanno bisogno di altro :)

Kookaburra

Giardinauta Senior
Vi mostro le altre.
IMGP0190.jpg

Agave americana con attorno Aloe ciliaris (è lui?)

IMGP0195.jpg

Agave americana, questa la lascio fuori tutto l'anno.

IMGP0176.jpg

Agave attenuata con una sconosciuta, forse bromeliacea

IMGP0180.jpg

Aloe variegata e Agave ??me lo dite voi??
:Saluto:

murcièlago

Giardinauta Senior
bella l'agave attenuata...ne devo prendere una ank'io
nell'ultima dovrebbe essere un'agave filifera...ma non so indicarti di preciso quale varietà

Ultima modifica:

Kookaburra

Giardinauta Senior
Sono molto belle anche le tue :) !>
Sembra proprio una di quelle tante varietà di Agave filifera, grazie!
L'attenuata deve crescere, diventa molto grande, non voglio immaginare quando mi chiederà un rinvaso e più spazio....:(

murcièlago

Giardinauta Senior
Sono molto belle anche le tue :) !>
Sembra proprio una di quelle tante varietà di Agave filifera, grazie!
L'attenuata deve crescere, diventa molto grande, non voglio immaginare quando mi chiederà un rinvaso e più spazio....:(

ehm...se non sai dove metterla io sarei ben felice di ospitarla nella mia serra :lol:

ne aggiungo un'altra... credo sia un'aloe squarrosa

angelo campana

Aspirante Giardinauta
bella l'agave attenuata!!!! le altre le tengo tutte:froggie_r :froggie_r ma quella la voglio....devo procurarmela al più presto.. ne presi 2 piccoline in Brasile questa Estate...ma son troppo piccine...

Alto