• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AGAVE ATTENUATA

R

raffalele

Guest
Aiuto aiuto.
ho un'agave attenuata in vaso, molto grande e con tanti figli.
Da circa una settimana è comparso un liquido resinoso marrone su alcune foglie che sono diventate flaccide...... come appassite.
Che faccio..... taglio le foglie appassite e tolgo tutti i figli........

ezio

Giardinauta Senior
Sarà un marciume, meglio non innaffiare per un pò e togliere le parti non infette. Lavarle bene e metterle in un altro vaso. Può darsi che la pianta madre si riprenda.

R

raffalele

Guest
ho tolto i circa 10 figli, già abbastanza grandi ed ho staccato le foglir malate..... che puzza, se il nome corrisponde alla puzza sarà senz'altro marciume, anche se però ho visto degli animaletti piccoli e bianchi..... saranno afidi????
comunque cercherò di dre poca acqua nella speranza che si asciughi..... questo "marciume" è poco distante dal ciuffo apicale

ezio

Giardinauta Senior
Non penso siano afidi, attaccano le parti giovani e tenere. I "figli" sicuramente si salveranno.

Alto