• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AGAVE ATTENUATA

mimma69

Maestro Giardinauta
l'anno scorso,a discapito del mio portafoglio,ho comprato alla mostra internazionale dei fiori un'enorme Agave Attenuata.Inutile dire la bellezza di questa pianta(secondo me)
Quando la comprai,aveva un ributtino piccolo pochi centimetri,adesso sara' 10/15cm.
Per paura che una delle due,xqualsiasi motivo,muoia,le volevo separare.Ma ho notato che il ributto non ha radici nonostante la sua grandezza.Che fare? le lascio insieme?e' questo il periodo per dividerle?anche senza radici?
Io e il mio portafoglio vi ringraziamo x i consigli :confused: :eek: :confused:
 

ezio

Giardinauta Senior
Puoi dividerla tranquillamente senza radici, attecchirà comunque
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Dr Palmito!Ezio!ho staccato il ributto!adesso siete responsabili della sua sorte.
Ho paura che una delle due muoia per mie incapacita' o per il prossimo inverno,anche se quello passato non ha avuto problemi.
Grazie ad entrambi :D
 
D

Dr.Palmito

Guest
Mimma, come ha detto Ezio se stacchi il polloncino la sua radicazione è quasi matematica.. però lasciarlo al suo posto ancora per qualche tempo non sarebbe una cattiva idea.
Perchè hai paura che muoia/no ???
 
D

Dr.Palmito

Guest
Ok Mimma, in caso di decesso del ributto sei autorizzata ad ingiuriarmi pubblicamente. Caso contrario mi/ci offri 1 birra :D .
Intanto, se mi riesce, eccoti una (mia) foto con le bellissime furcraee dell'orto botanico di Palermo. Special guest il fotografo, sissignori proprio lui: lo stupefacente Pietro Puccio.


furcree.jpg
 

mimma69

Maestro Giardinauta
DR palmito!!!!!!!!
che rabbia mi fai.Mi fate tutti rabbia co' ste' foto.Appena compro lo scanner vi faccio vedere le mie,ma se si va' di questo passo passa l'inverno.
MI FATE RABBIA....... :mad: :mad: :mad:
 
Alto