Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve ! Scusate...Anche io volevo provare con la semina dell'agapanto, ma ho visto su internet che il più delle volte i semi sono sterili, sapreste dirmi come riconoscerli?
Grazie mille
Salve ! Scusate...Anche io volevo provare con la semina dell'agapanto, ma ho gusto su internet che il più delle volte I semi sono sterili, sapreste dirmi come riconoscerli?
Grazie mille
Per i tempi di germinazione, dipende più i semi interrati sono tenuti al caldo prima avverrà la nascita della piantina. la temperatura di 21 gradi per le piante da fiore risulta la più idonea. Per mantenere i semi umidi e caldi devi coprirli con una lastrina di vetro in modo che l'acqua vi si condensi e ricada sul terriccio. Per ridurre gli sbalzi di temperatura ricopri il vetro con un foglio di carta. Appena spuntano le piantine togli sia il foglio di carta che il vetro.Ciao, comunque anch'io ne ho ma per la moltiplicazione uso il metodo per divisione.
a me hanno regalato semenzali pronti da dividere,quindi si sono seminabilissimi,certo ne vale la pena se si hanno magari specie particolari e se ne vogliono ottenere in gran numero