• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agapanto

Anna___

Aspirante Giardinauta
Ok ti ringrazio, quest'anno ci provo... sapresti dirmi all'incirca il tempo di germinazione dei semi?

Didina7

Aspirante Giardinauta
Salve ! Scusate...Anche io volevo provare con la semina dell'agapanto, ma ho visto su internet che il più delle volte i semi sono sterili, sapreste dirmi come riconoscerli?
Grazie mille

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Anna___

Aspirante Giardinauta
Salve ! Scusate...Anche io volevo provare con la semina dell'agapanto, ma ho gusto su internet che il più delle volte I semi sono sterili, sapreste dirmi come riconoscerli?
Grazie mille

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non ne ho idea! Stavo giusto cercando consigli...qualcuno che ci ha provato...:confused::confused::confused:

Crimson king

Florello
Per i tempi di germinazione, dipende più i semi interrati sono tenuti al caldo prima avverrà la nascita della piantina. la temperatura di 21 gradi per le piante da fiore risulta la più idonea. Per mantenere i semi umidi e caldi devi coprirli con una lastrina di vetro in modo che l'acqua vi si condensi e ricada sul terriccio. Per ridurre gli sbalzi di temperatura ricopri il vetro con un foglio di carta. Appena spuntano le piantine togli sia il foglio di carta che il vetro.Ciao, comunque anch'io ne ho ma per la moltiplicazione uso il metodo per divisione.

Anna___

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta...la semina non è un problema, proverò e vediamo che succede...se no andrò anch'io per divisione...:ciao:

lill@75

Guru Giardinauta
a me hanno regalato semenzali pronti da dividere,quindi si sono seminabilissimi,certo ne vale la pena se si hanno magari specie particolari e se ne vogliono ottenere in gran numero

Alto