• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agapanto in fiore

Antonella65

Maestro Giardinauta
è normale che l'agapanto sia in fiore adesso?

picture.php


quello blu normalmente mi fiorisce all'inizio dell'estate.
questo lo tenevo in vaso da un paio d'anni senza che avesse mai fiorito, quando mi sono trasferita l'ho piantato in terra (agosto) e adesso è in fiore!

pazzo ottobre!
 

michele87

Florello Senior
ciao Antonella,dei parenti di mia madre ne hanno parecchi in piena terra e mi ricordo che alcuni fiorivano di questi tempi,erano azzurri:)
ma nella foto,vedo come se fossero due fiori:squint:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Io ho preso nel 2006 a Orticola 4 bulbi a 10 euro euro l'uno:mazza: e di conseguenza mi aspettavo grandi cose...ma non ho mai visto un fiorecat:
Ora li ho tolti dal vaso per dargli un pò di riposo:rolleyes:
Ma dimmi una cosa Antonella...avevo letto che non andavano lasciati al freddo ma riparati per l'inverno tu li hai in terra senza problemi:confused:
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Io ho preso nel 2006 a Orticola 4 bulbi a 10 euro euro l'uno:mazza: e di conseguenza mi aspettavo grandi cose...ma non ho mai visto un fiorecat:
Ora li ho tolti dal vaso per dargli un pò di riposo:rolleyes:
Ma dimmi una cosa Antonella...avevo letto che non andavano lasciati al freddo ma riparati per l'inverno tu li hai in terra senza problemi:confused:


li ho avuti in vaso fino ad agosto quando ho cambiato casa e finalmente ho avuto un fazzoletto di terra.
però anche in vaso non li riparavo, li lasciavo all'aperto nello stesso contenitore tutto l'anno, quello blu, a parte il primo anno, ha sempre fiorito in modo straordinario, anzi ogni anno con sempre più steli!
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Proverò a metterli in terra allora...cmq per me è stato il mio gattocat:appena piantati lui andava nella ciotola a ravanare e probabilmente a fare anche i suoi bisogni:burningmaevidentemente gli ha tolto tutte le sostanze nutritive:lol::lol:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Io ho preso nel 2006 a Orticola 4 bulbi a 10 euro euro l'uno:mazza: e di conseguenza mi aspettavo grandi cose...ma non ho mai visto un fiorecat:
Ora li ho tolti dal vaso per dargli un pò di riposo:rolleyes:
Ma dimmi una cosa Antonella...avevo letto che non andavano lasciati al freddo ma riparati per l'inverno tu li hai in terra senza problemi:confused:

Io sono due anni che ho un agapanto azzurro (comprato da barni e arrivato il bulbo con già qualche foglia fuori) e ha fiorito entrambi gli anni.
Io d'inverno lo ritiro in serretta fredda.............. non si sa mai!!!!
 
Alto