• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agapanthus

G

Ghiotto

Guest
Oggi cercavo nel vivaio , vicino casa mia, i bulbi di Agapanthus............................non c'erano. >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>MI chiedo e chiedo a Voi: si possono trovare e piantare ancora???????????????? o e' gia' tardi????????????????????? (magari li ordino su internet, ma prima di farlo volevo il vostro consiglio).
Ciao:confuso:
 
Ultima modifica di un moderatore:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Io li ho messi a ottobre,adesso ci sono i fiori che stanno aprendo,non so poi da te.Magari puoi mettere una pianta giä germogliata.:Saluto:
 
G

Ghiotto

Guest
Grazie non ho trovato nemmeno la pianta gia' formata.............................................sai mi piace da morire...................per me e' il bulbo piu' bello di tutti...........................ciao
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
e' veramente una bella pianta,se li trovi prendili pure,avrai i fiori il prossimo anno,se li prendi il prossimo anno rischi di n vedere i fiori,certi garden li vendono anche in vaso sono un pochino piu' costosi ma hai il risultato immediato
 
G

Ghiotto

Guest
Grazie Euganeo....................quindi piantare in vaso il bulbo adesso significa vedere il fiore il prossimo anno????????????????? §Allora dico me 'tapina'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho fatto una gran 'cavolata' , vedi , due anni fa' circa, piantai i bulbi di Agapanthus (azzurro) e siccome nacquero solamente le foglie senza il fiore...........................dopo un po' buttai via tutto ...............................errore madornale allora??????????????????ciao
 

lill@75

Guru Giardinauta
Qualche volta i rizomi che si trovano in vendita son talmente piccoli che ci passa ben più di un anno a vederli fiorire,probabilmente lo fanno per offrire la pianta al minor prezzo possibile e vendere di più ma al momento dell'acquisto se non si sta attenti si rischia di dover aspettare davvero tanto.il primo che comprai era microscopico,dopo un paio d'anni un'amica mi regalò uno dei suoi e lì capii perchè il mio ancora non fioriva:baf:
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Io sono tentata di comprarne alla Raziel (http://www.raziel.it/prodotti_lista.php?sel_cat=68).
Ce ne sono di diversi tipi (e ...prezzi) con fioritura prevista e specificata o per quest'anno e per il prossimo....

Ho chiesto in due Garden, nella mia zona, e mi hanno detto che le piante in vaso dovrebbero arrivare tra un mesetto..........
Avevano solo qualche rizoma..nelle buste che non mi ispiravano.

Si potrebbe provare anche qui: http://www.mailorderplants4me.com/isapi/isapi.dll?browse&cat_id=52
Le spese di spedizione sono comprese nel prezzo.
Io un paio di mesi fa ho comprato delle clematis e mi sono trovata bene.
:eek:k07:
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Si Raziel ne ha anche in vaso,con quelli si va sicuri,
Ghiotto,l'Agapanthus prima mette le foglie e poi va in fiore,ci sono anche specie sempreverdi
 
Alto