• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

afidi o pidocchi

valentina

Giardinauta
Argh, purtroppo quando ho dato il Confidor annuale ho commesso un erore madornale e ho dimenticato una bellissima rosa rampicante che cresce dietro casa su un archetto. Oggi mi sono accorta che ha un sacco di boccioli, ma ricoperti di robine verdine (afidi o pidocchi?).
Ormai il danno è fatto, ma che faccio? Dargli il confidor ora può servire lo stesso?
Che altro posso usare?

E

EMY

Guest
Mi sa che questo verrà ricordato come l'Anno degli Afidi!!!! Li ho trovati anche sui Sedum!!!!!! A voi come sta andando?

M

Mamma Sara

Guest
Vale anche a me è successo con una rosa rampicante, era ricoperta di quelle maledette bestioline, io ho nebulizzato lo stesso, per fortuna non era ancora fiorita. Speriamo che se ne vadano perchè non ho mai visto tanti boccioli come quest'anno su quella rosa!!!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io per ora non ne ho visto neanche uno, e non li avevo visti neanche prima del Confidor (un paio di settimane fa) :D ! Sarà colpa di tutta questa pioggia...

Alto