• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aeschynanthus parvifolius (Lipstick Plant)

Dukess

Aspirante Giardinauta
Quest'estate ho acquistato una pianta che mi ha colpito molto per la particolarità delle foglie che si arricciano e il fiorellino di un rosso cupo dalla forma bizzarra... è LEI :love:

Il vivaista mi ha detto che è una pianta da interno che non vuole stare al sole ma vuole tanta luce così l'ho messa sulle scale... in un posto luminoso dove però non arriva il sole diretto.... all'improvviso sono caduti i fiorellini ad uno ad uno e anche le foglie hanno cominciato a cadere... non è un problema legato al calore del riscaldamento perchè non ce l'ho ancora :)martello:) da quando l'ho messa fuori in una veranda in cui il sole non arriva mi pare si stia riprendendo ma in sostanza... volevo chiedervi... cosa serve a questa pianta per star bene???????????????? :squint:
 
Ultima modifica:
Alto