• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aeonium????

floretta

Maestro Giardinauta
stamattina facendo la spesa mi è saltata nel carrello questa piantina, credo che sia un aeonium, aspetto vostre conferme. grazie flo

ian7771

Maestro Giardinauta
che bello quando le piantine vogliono essere adottate e sono così affettuose da "saltarci" addosso!!
troppo carina Flo brava :)

floretta

Maestro Giardinauta
grazie a tutte e due. Antylope, mi sembra la terza foto dell'album, vedi se sei d'accordo? ciao flo

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, effettivamente, le foglie "vecchie" (cioè le inferiori) hanno la classica punta arrotondata, tipica dell' aeonium arboreum,
ma mi sembra anche di vedere il bordo leggermente dentellato, alla tua piantina, caratteristica che non riscontro nel terzo della prima pagina e che sinceramente NON SO se appartenga all' arboreum.:confuso:

Alto