Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
grande Mora! bei siti.....ho scoperto che ho un Aeonium arboreum var. atropurpureum 'Schwarzkof'- che effettivamente, come dice uno dei siti, sta crescendo molto di più adesso che quest'estate. non ho trovato indicazioni sulle temperature minime però. chi ce l'ha, lo tiene come i sedum? è abbastanza rustico? chi mi ha dato le 3 talee che ho mi ha detto che lo lascia fuori a milano tutto l'anno, ma vorrei la vostra conferma...
A me sembra un buon sito con fotografie certe questo: http://xoomer.virgilio.it/kosmos86/schedegal/gal1_1.htm
Ma dove? non certo come i Sedum che in genere non hanno paura anche delle stagioni piovose, consiglio di tenerlo al riparo dalla pioggia a temperature minime (assenza di umidità) fra 5-6°
Ciao
Reginaldo
grande Mora! bei siti.....ho scoperto che ho un Aeonium arboreum var. atropurpureum 'Schwarzkof'- che effettivamente, come dice uno dei siti, sta crescendo molto di più adesso che quest'estate. non ho trovato indicazioni sulle temperature minime però. chi ce l'ha, lo tiene come i sedum? è abbastanza rustico? chi mi ha dato le 3 talee che ho mi ha detto che lo lascia fuori a milano tutto l'anno, ma vorrei la vostra conferma...
Macché grande! :storto: Guarda che sito ha indicato Reginaldo! Pieno zeppo di foto :hands13:
Non sono una grande amante di aeonium, ma ho anch'io quello che hai tu, mini, e da quest'anno, per cui non so come si comporterà, ma di sicuro lo lascio in serra fredda k07:
davvero bel sito Reginaldo...allora tra un po' lo ritiro....anche se mi sembra stia così bene fuori, sta crescendo tantissimo. su un sito indicato da Mora dicevano che cresce in autunno-inverno e che resiste abbastanza a temperature basse...da qualche altra parte in i.net ho letto fino a -5, ma secondo quel che dice Reginaldo, non è molto attendibile...
Io i miei li tengo in serra fredda, l'anno scorso erano talee e ha fatto freddissimo per diverso tempo; sono stati bene.
E' vero che crescono in autunno-inverno, in estate invece arrestano la crescita
i miei sono ancora fuori sul balcone (coperto) e non li ho mai visti meglio, stanno crescendo tantissimo, hanno aperto gli ombrelloni che è una meraviglia!
Io li tengo in un locale e adesso la temperatura è sopra i 10 gradi e sta bene. In questo periodo non cresce e quindi rimane com'è... A volte per caso passo e a volte do' una nebulizzata generale a tutte le grasse..