• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

adozioni a distanza

elleboro

Florello
Caro Mauro, sarebbe nostra intenzione unirci per festeggiare un Natale Verde facendo un'opera buona con pochi euro a testa. Se tu fossi disponibile ad ospitare ed evidenziare in ogni forum, la seguente nota, ti saremmo grati:

------------------------

messaggio per chi ama moltissimo "le orchidee" (oppure il giardinaggio, oppure le rose....) ma anche i bambini... ed ha voglia e possibilità di festeggiare un Natale Verde con un gesto buono, senza spendere cifre troppo impegnative:

Ci siamo un po' allargati su una idea di nuvola. abbiamo pensato che, se ciascuno di noi che ne abbia voglia, dà anche pochi euro, tutti assieme potremmo fare un'opera buona.
Abbiamo chiesto a Traudi di controllare la serietà di due mediatori (quello di cui nuvola ci ha dato il link e quello già sperimentato da Simo) vedendo anche cosa si possa fare di pratico, immediato e senza nessun impegno per il futuro. Il meccanismo potrebbe essere il seguente:

Chi vuol aderire lo dichiara con una replica a questo post. Traudi gli manda come Messaggio Privato il suo indirizzo. Spediamo, per posta prioritaria, una busta con dentro il nostro nome o una sigla e gli euro, necessariamente di carta. Traudi pubblica l'elenco di quello che riceve e suggerisce (a seconda della cifra totale) a chi mandarli e per cosa. Dopo 24 ore che ha dato il suggerimento, in assenza di voci contrarie, spedisce. Noi la ringraziamo per questo lavoro che le abbiamo proposto, senza nemmeno consultarla.

-----------------------

Mauro, saremmo proprio contenti che tu accettassi.
I partecipanti al thraed "adozioni a distanza"

Ho messo giù una bozza e poi, per sbaglio l'ho spedita. A questo punto aspetto domattina. Se nessuno discordasse, domattina la mando a Mauro con un MP.

Ultima modifica:

Traudi

Guru Giardinauta
Calma Bruna calma. Non ti pare di correre un pò troppo? parli già di spedire i soldi e ancora non sappiamo che si fa. Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma un impegno è un impegno, bisogna valutare bene prima.
Lavorassimo tutti insieme o abitassimo vicino direi facciamo una cosa a lunga scadenza, ma così, tramite forum, se un altro anno qualcuno non manda i soldi, che si fa? chi li mette? penso che la cosa migliore sia fare un gesto una tantum che però bisogna ancora vedere quale e come.
Non voglio tirarmi indietro Bruna, non fraintendermi, ma da parte mia niente post in evidenza, o almeno non con il mio nome, se qualcun altro si fa avanti o tu stessa per me va bene. Altrimenti la mia proposta è di guardare bene cosa si può fare , continuare a parlarne in questo 3D, e DOPO parlare di soldi. Non volermene, ma l'età mi ha insegnato ad andare cauta in certe cose. Un abbraccio

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
E' un'idea carinissima.. Bisogna mettersi un pò d'impegno per trovare la soluzione più giusta... "Il cesto basico" proposto da simo sembra ottimale..in quanto è ad offerta libera..quindi qualunque cifra si riesca a raccimolare...andrà bene.

elleboro

Florello
Traudi, hai perfettamente ragione a voler fare una cosa che si apra e chiuda nel giro di un mese.
E' proprio così che va pensata, e se guardi bene, nel mio post, successivo a quello di Piper, è proprio questo che dicevo. Si raccoglie senza impegno di cifra. A seconda della cifra raccolta si fa una cosa o un'altra. Si spediscono i soldi e tutto finisce qua.

Assolutamente nessun impegno futuro. E nessun impegno per nessuno, salvo che dare qualche euro, SE NE ABBIAMO VOGLIA:

Dimmi se ti va bene.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
elleboro ha scritto:
...Questa sera manderei un MP a Mauro per chiedergli se è disposto a mettere in evidenza un messaggio nostro su tutti Forum (che lo facesse lui credo non andrebbe bene). ...
Bruna, se si tratta solo di mettere in evidenza il messaggio possiamo farlo anche io e Pat. ;) Non credo ci siano problemi, dato che è una iniziativa privata indipendente dal sito.

Concordo con Traudi che forse è meglio scegliere, per tutto il gruppo di aderenti, un "una tantum", magari più sostanzioso; poi, dato che la cifra mensile è irrisoria, chi vuole (piccoli gruppetti delle stesse zone, che quindi possono incontrarsi, o addirittura i singoli) può adottare comunque un bambino continuativamente.

elleboro

Florello
E' OVVIO che deve essere una cosa Una Tantum. Ti prego di leggere il mio messaggio successivo a quello di Piper.

E' molto delicata la "raccolta soldi". Mi sembra che questa sia una decisione di Mauro.
Poi, so bene che voi sapete procedere. Siete dei fulmini di guerra!

Traudi

Guru Giardinauta
Voilà, ho spedito una mail a "civiltadellamore" spiegando più o meno il nostro caso, cioè l'impegno annuo. Ho aggiunto che non è detto che un altro anno non si ripeta, ma senza esserne vincolati.
Ho letto un momentino e sarei propensa per "adotta un amico" 125 euro annui.
Aiutano i bimbi a scuola e passano loro un pasto.
Se qualcuno di voi ha un'altra idea la dica mentre attendiamo la risposta ( vorrei solo da loro la conferma che l'impegno sia solo annuale)
Ciao amici

elleboro

Florello
ciao Liliana. forse non lo sai ma esiste un libro con una grande quantità di Associazioni di volontariato. Io l'ho (anche se non so dove), ma anche se lo trovo è certamente vecchio. Credo che sia facilmente trovabile in libreria, spero una nuova edizione.
Se non lo trovi dimmelo e cercherò di darti qualche recapito.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ah ecco, non mi ricordavo più dove avevo letto la richiesta di Liliana :rolleyes:
Se cerchi un'associazione nella tua città, la cosa più veloce è chiedere in parrocchia, oppure rivolgersi allo sportello Ufficio Relazioni col Pubblico del tuo comune. Avranno sicuramente la lista delle associazioni di volontariato esistenti in città. Sicuramente poi Treviso avrà anche un sito Internet, e può darsi che abbiano messo l'elenco anche lì

Alto