• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Adesso sono stufo!

Alex81

Master Florello
[eBay] non è la prima volta che acquistando prodotti vari ed eventuali mi faccio ingannare da cifre spropositate di spedizione e poi mi trovo il classico francobollo da 60 centesimi affrancato sulla busta....siccome sono stufo di questi eBayer che se pensano tanto splendidi passandola liscia solo con feed negativo volevo proprio chiedere a qualcuno di voi se sapesse un modo per intervenire scoraggiando questo tipo di truffa!

Ultimo acquisto la settimana scorsa che per carità si parlerà anche solo di 9 euro ma se spendo un tot per la spedizione gradirei quantomeno venissero spesi e non intascati !

A qualcuno di voi è successo?! si può intervenire?! che noia!

crireal

Guru Giardinauta
Compro frequentemente su ebay.
Ovviamente tengo sempre conto anche di questo aspetto... la spedizione.
Ti faccio un esempio,
se come spedizione ti mettono dagli 8 ai 10 euro e la spedizione è corriere, allora ci può stare.
Se mettono raccomandata il costo deve variare (tranne casi particolari) tra i 3 ed i 5 euro.
Posta ordinaria o prioritaria, ovviamente ci orientiamo su cifre piu basse.

Ovviamente se uno posta ordinaria mette che spedisce con corriere a 8 euro e poi di manda prioritaria, allora è un inganno e una truffa, anche nei confronti di ebay (mascherano il prezzo del prodotto con spese di spedizione per pagare meno commissioni). In questo caso puoi tranquillamente fare una segnalazione a ebay, che fatte le opportune verifiche, può far passar guai al venditore che si crede furbo!

In linea generale i venditori affidabilità top è gente seria.
Quando poi vedi spese di spedizione sproporzionate, ovviamente io sconsiglio sempre l'acquisto! :)

Con un po di accortezza i furbi si azzerano!!! :D

Alex81

Master Florello
il fatto è che avendo chiesto il come mai della cifra cosi alta per le spedizioni per un flaconcino da 3 euro mi rispose che per certi prodotti è obbligatorio il corriere....ebbene in fiducia ho pagato ed ora mi trovo 60 centesimi di francobollo....ditemi come fare che se non fosse di terni gli spaccherei la testa!

Ari68

Florello
Anch'io compro spesso su ebay,in particolare giochi per la playstation,libri,dischi e magliette delle squadre di calcio estere.

La spedizione avviene sempre tramite corriere e la cifra si aggira quasi sempre sugli 8 /10 euro.

Alex81

Master Florello
si infatti lui mise 9,90....ma il problema è sto mink di francobollo da 0.60 eurini e siccome è la seconda volta questa....la prima passi....ma sto giro ne vado in fondo che ce n'ho le palline piene :D

crireal

Guru Giardinauta
A mio avviso, come prima cosa chiederei rimborso del costo della spedizione. Se risponde picche, io segnalerei a ebay l'accaduto, gli fanno passare la voglia! Diglielo chiaramente che o ti rimborsa o lo segnali a ebay!

carne

Florello Senior
mio marito per il suo hobby usa spesso e-bay e so che una volta assegnato o deciso di acquistare, manda una mail con la richiesta della spesa di spedizione e fin'ora non ha avuto di questi imbroglini, gli è successo di non aver avuto la merce ma e-bay ha risarcito i soldi inviati. Lui però acquista solo se il venditore ha quasi il 100% di feedback

Alex81

Master Florello
era l'unico su tutto ebay a tenere l'oggetto in giro per verona non c'è ho cercato in lungo e in largo ma torno a dire....mi andavan bene i 9 euro di spedizione per corriere...ma mi incaz quando i venditori fanno i furbi...e questo se riesco mela paga! ma non capisco come contattare chi di competenza per segnalare!

Alex81

Master Florello
A mio avviso, come prima cosa chiederei rimborso del costo della spedizione. Se risponde picche, io segnalerei a ebay l'accaduto, gli fanno passare la voglia! Diglielo chiaramente che o ti rimborsa o lo segnali a ebay!

minaccio dunque...:ciglione: me piace la piega! :D

ad ogni modo vorrei prima capire come poter segnalare...che le minacce senza supporti tecnici numme piacciono....dove si va per segnalare l'infame!??

crireal

Guru Giardinauta
E' un tuo diritto! Ed i furbi vanno eliminati! Ovviamente nella loro furbizia eh... non fisicamente!!! :lol: :D

In alto a sinistra c'è la sezione Assistenza Clienti, nel campo di ricerca scrivi segnalazioni e ti propone poi il link "voglio segnalare un utente". :)

carne

Florello Senior
sempre mio marito dice che il primo passo sarebbe contattare lo speditore e farti spiegare il perchè della differenza poi, dice che e-bay mette a disposizione un modulo per la contestazione ma prima di aprire una controversia dovresti leggere bene le regole perchè e-bay risponde dell'oggetto se non risponde all adescrizione data o se imballato male e s'è rotto, per la spedizione dice che lo speditore potrbbe averti addebitato la spesa dell'imballaggio, ma questo deve dirtelo lui

crireal

Guru Giardinauta
sempre mio marito dice che il primo passo sarebbe contattare lo speditore e farti spiegare il perchè della differenza poi, dice che e-bay mette a disposizione un modulo per la contestazione ma prima di aprire una controversia dovresti leggere bene le regole perchè e-bay risponde dell'oggetto se non risponde all adescrizione data o se imballato male e s'è rotto, per la spedizione dice che lo speditore potrbbe averti addebitato la spesa dell'imballaggio, ma questo deve dirtelo lui

E che ha usato per l'imballo? Lana d'oro? :D

Alex81

Master Florello
di quale imballaggio parli?! che mi è arrivata col postino in una busta gialla da 30 centesimi.....SONO FURIBONDO.....dije a carnino che se sprema che questo lo portiamo in tribunale :ciglione: sto musso!

carne

Florello Senior
prova a vedere su e-bay per aprire la controversia allora ma prima leggi il regolamento...ma a lui hai chiesto perchè ha messo 60 cm quando a te ha chiesto 9 euro?

crireal

Guru Giardinauta
Come primo passo scrivigli, chiedendo spiegazioni e pretendendo indietro la differenza tra quanto hai pagato e 1 euro (60 cent per il francobollo e 40 per la busta! :D ), facendogli presente che ti aveva detto che serviva il corriere per motivi "tecnici".
Spero tu abbia il messaggio dove te lo dice, nel caso quello lo farai leggere a ebay, e gli fai il chiul a striscioline sottili.....
Se non ti risponde o se ti risponde picche, digli che in questo modo non ti lascia altra scelta che segnalarlo a ebay per questo inganno!

Alex81

Master Florello
io chiesi ancora allora se per inviarmi quel caz de flaconcino potesse usare la spedizione ordinaria e lui mi ha scritto che era obbligato essendo un "veleno" a spedire con corriere....quel tordo....ma lo aspetto al varco poi vediamo!

Alex81

Master Florello
Come primo passo scrivigli, chiedendo spiegazioni e pretendendo indietro la differenza tra quanto hai pagato e 1 euro (60 cent per il francobollo e 40 per la busta! :D ), facendogli presente che ti aveva detto che serviva il corriere per motivi "tecnici".
Spero tu abbia il messaggio dove te lo dice, nel caso quello lo farai leggere a ebay, e gli fai il chiul a striscioline sottili.....
Se non ti risponde o se ti risponde picche, digli che in questo modo non ti lascia altra scelta che segnalarlo a ebay per questo inganno!

come me piaci cri come avvocato...ASSUNTO che arruolato lo sei già :D

Alex81

Master Florello
questo è il mess

Gentile cliente purtroppo la spedizione dell'oggetto deve essere fatta con corriere in quanto l'articolo non può viaggiare diversamente, qualora voglia acquistare almeno 10 confezioni potrà avere le spese di spedizione gratuite.

ho ben visto come non poteva!

crireal

Guru Giardinauta
Scriviglielo chiaramente che hai questo messaggio! E che nel caso non soddisferà le tue richieste, verrà segnalato a ebay! Vediamo che risponde!
O magari, se ti servono altre confezioni di quel prodotto, te le fai spedire con posta ordinaria per l'importo a te dovuto!!! :ciglione:
Spesso su ebay "ci si mette daccordo" per evitare controversie! :D

Come avvocato non so se sono bravo, anche perchè la mia laurea è diversa! :lol:

Alto