• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Adesso non ha fiori...

Virtually.virginia

Aspirante Giardinauta
Ma quest'estate era meravigliosa...
290508190207nz5.jpg

soniag78

Apprendista Florello
che fiori meravigliosi...

complimenti!!!

fa parte della famiglia delle orchidee, ma aspetta qualcuno che ne sa di più per sapere il nome esatto...

soniag78

Apprendista Florello
brava!!! ma come la curi?

io le adoro, ma non mi durano neanche un mese....

tu sei stata capace addirittura di farla fiorire...

Virtually.virginia

Aspirante Giardinauta
Veramente ha fiorito tutti gli anni...Comunque poca acqua e non troppa luce e si può concimare durante la fioritura con il concime per le acidofole .Ma forse ho trovato una varietà resistente.Ciao.

soniag78

Apprendista Florello
no è un'illusione ottica, mi ero sbagliata pure io, poi guardando più attentamente ho visto che il vaso dell'orchi è quello nero accanto...

se osservi si vede che esce lo stelo...

soniag78

Apprendista Florello
comunque se ti campa già da qualche anno e ti fa questa favolosa fioritura... fai bene senza dubbi!!!

ma la tieni sempre fuori? forse io sbaglio lì, perchè io le ho tenute in casa...

a me campano solo le cimbydium... però non è che mi fioriscono un granchè...

proverò a fare come te...

Commelina

Master Florello
complimenti Virtually.Virginia... io che notoriamente non amo le orchidee... quando ne vedo una su un terrazzo,e non in casa, con il pavimento bagnato per darle umidità costante ecc ecc che fa queste fioriture come la tua e poi è GIALLA che è uno dei miei colori preferiti, e che è curata e concimata come una normale pianta anzichè venerata con serrette, ventole, termometro, anemometro :)lol:) bark e quant'altro ... non posso che farti i complimenti... se lo dici a quelli della sezione orchidee ti scomunicano!!! :lol:

Virtually.virginia

Aspirante Giardinauta
Le orchidee sono splendide,delicate eppure forti sono fiori un pò snob ma vederle
crescere ,seppur lentamente in casa è una sensazione stupenda,certo forse io sono
stata fortunata ma credo anche capace di aspettare , però una è morta pure a me.
Al posto del terriccio per orchidee abbiamo messo delle pigne secche,però sono andate bene.
Un saluto a tutti

Alto