• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

adenium obesum con "cornini"...

mugnequita

Giardinauta Senior
Ciao a tutti...
premetto che non ho mai avuto delle piante grasse... infatti quando mi sono innamorata di questa pianta neanche sapevo che fosse grassa....lo scoperto al momento in cui mi sono documentata.... e mi piace moltissimo... ha fatto una miriade di fiori quest'estate.... solo che adesso, dove prima c'era un fiore le sono spuntate delle "cornine"....
è la prima volta per me, non so cosa siano, è una cosa buona o brutta?.... aiuto! potreste illuminarmi voi?
grazie mille :)

200811trappeto043.jpg

200811trappeto044.jpg

Federica

Master Florello
Aspetta altri iconsigli, comunque sono due bacelli, al loro interno ci sono i semi. Staccali quando saranno secchi e poi conserva i semi. Che bella sorpresa!! :):):)

Sere59

Giardinauta
Una volta raccolti i semi non aspettare troppo a seminarli perchè hanno un breve periodo di germinabilità.Se per te sono troppi....:eek:k07: io sono disposta ad adottarne qualcuno...:love:

Alto