• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Addolcitore

pNino

Maestro Giardinauta
Giorno gente, avrei una domanda. Fino ad ora le piante piu' sensibili all'acqua le ho innaffiate con acqua piovana o da osmosi inversa, visto pero' che ho aggiunto un addolcitore alla caldaia mi chiedevo se quell'acqua era adatta. Il mio dubbio e' sorto perche' l'addolcitore rimuove il calcare ma lo sostituisce con sodio ( anche se il sapore ovviamente non e' salato); non vorrei quindi togliermi il calcare dai vasi e sostituirlo col sale ( che bene non gli fa comunque). Che dite?
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Giorno gente, avrei una domanda. Fino ad ora le piante piu' sensibili all'acqua le ho innaffiate con acqua piovana o da osmosi inversa, visto pero' che ho aggiunto un addolcitore alla caldaia mi chiedevo se quell'acqua era adatta. Il mio dubbio e' sorto perche' l'addolcitore rimuove il calcare ma lo sostituisce con sodio ( anche se il sapore ovviamente non e' salato); non vorrei quindi togliermi il calcare dai vasi e sostituirlo col sale ( che bene non gli fa comunque). Che dite?
In generale direi che il sodio faccia peggio del calcare :oops:
Non sono un'esperta di addolcitori e varie, quindi mi riservo di dirti soltanto che io non annaffierei con quel tipo di acqua.
 
C

Claudio.D87

Guest
A quanto ne so l acqua Dell addolcitore non si può usare per le piante proprio per questo contenuto eccessivo di sali
 

pNino

Maestro Giardinauta
E gia', mi sono messo a cercare su internet ed a quanto pare giusto usando sali di potassio invece che di sodio si potrebbe innaffiare, ma anche cercando non ho trovato info sul potassio negli addolcitori, quindi continuo a farmi l'acqua osmotica....anche se ci vogliono ore >.<
 
Alto