• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Addio,bye bye, aufidersen....goodbye.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Salve a tutti carisimi strampalati della clinica del prato.
Oggi è ufficialmente iniziata una nuova fase della mia vita pratologa....niente di che, insomma niente che il governo Renzi possa ridicolizzare rispetto al suo grande trend di successi.:D
Comunque, oggi è iniziata la fase di diserbo del mio oramai ex prato in agrostide stolonifera.
Somministarti con temperatura di 12°C : 200ml/100mq/8litri d'acqua di Buggy (glyphosate) con l'aggiunta di 0,3 g/mq di N (urea N46)
.
katiLgK.jpg

.
MxfA79g.jpg

.
Non versate lacrime....un nuovo sole sta nascendo.
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL: I cartelli da quell'aria agricola,sono spettacolari,stupefacenti! Così avvisi i passanti che quel giallo che vedranno è voluto. Li voglio mettere anche io! Ma a me servirebbe uno striscione,poiché passano solo veicoli,e neanche piano
 

sarab

Giardinauta Senior
Tutto ciò mi sconvolge, il re dell'agrostide se n'è andato, qualsiasi cosa tu farai non sarà più la stessa. ti vorrei dire tante cose ma ho le lacrime agli occhi....white ma che c.... fai?
 

MrPaulson79

Giardinauta
Un po' mi dispiace ... mmm ... no mia vero ah ah ah! E adesso che ci semini? Trifoglio?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Davvero non sarei mai stato in grado di diserbarlo... ho dovuto pensare ad altro quando ho diserbato il mio super bastardino traseminato con 30 essenze diverse, figuriamoci il prato di White.
Sicuramente ti sei aggrappato al pensiero di quanto lavoro c'è dietro altrimenti anche tu non sei umano come Cigolo :D

Adesso come contorno vogliamo la foto del all-yellow!
bye bye praticello di white :ciao:
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Suvvia ragazzi, non facciamone un dramma. Se ben ricordate già nel 2012 avevo dichiarato che i miei prati durano al massimo 4 anni.
Sò bene che molti mi criticherebbero per questa scelta insensata.....ma spero ne valga la pena.
@america : hai scritto in firma "concimazione SF liquid"......I'm happy.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
1b1e4986a2e854a82ca8542d4bda84c1.jpg

Giusto per la cronaca: ieri ho dato la seconda pompatina di glyphosate 200ml/100mq + 0,3 g/mq di N (urea).
Sono passati 4 gg dalla prima diserbata.... Il prato resiste. Prova d'orgoglio

Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk
 

carmelopap

Giardinauta
Non vuole proprio sentire di andarsene!!! Più resistente di un' infestante


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
WHITE,vedo l'albero preveggente ormai tutto fiorito.
Io intendo seminare domenica prossima(20) se la rigeneratrice è libera.
Tu aspetti il 29/30?
Vedo che nella settimana santa,le temperature minime e massime le mettono in leggero aumento da me.
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Dal 22 prevedono un rialzo con min 8º e massime 16º
Da te lo stesso sito mette un grado in meno,ma siamo lì. Io ho deciso di farlo,perché le proiezioni mettono la prima fase del mese di aprile perturbata con possibili abbassamenti. Allora ho detto: tanto vale aspettare che passino questi 7gg e poi anche se con tempi un po più lunghi,germinerà.
Se malauguratamente dovessero prenderci,cosa seminiamo il 20 aprile? Con un prato che a fine giugno ha appena 2 mesi? Non mi piace....
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
WHITE,vedo l'albero preveggente ormai tutto fiorito.
Io intendo seminare domenica prossima(20) se la rigeneratrice è libera.
Tu aspetti il 29/30?
Vedo che nella settimana santa,le temperature minime e massime le mettono in leggero aumento da me.
Si Gianni. L'albero-oracolo si esprime a favore dello start.
Ho prenotato ferie durante la settimana di Pasqua. I lavori richiedono tempo e perizia per essere fatti a dovere e con la giusta calma.
Seminerò in quella settimana. Anche perchè devo essere sicuro che tutta l'agrostide sia morta....morta.......morta.
Nessuna plantula dovrà sopravvivere altrimenti sarebbero guai seri. In programma (tra altri 2gg) c'è il terzo ed ultimo passaggio di Glyphosate.
Poi tutto dovrebbe procedere secondo piani prestabiliti.
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Bene. Quindi anche tu entro il 28? Ma una volta secco per bene,togli la parte secca Vero? Col badile?Poi fresi ?
 
Alto