• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Addestramento gentile e clicker training

Nimue

Aspirante Giardinauta
Spesso vedo proprietari più propensi al tipo "robot", nel senso che amano esibire l'abilità del proprio cane anche quando non c'è nessun bisogno. Io adoro i cani in verità e finisco per tenere sempre per loro.

Dove andavo io c'erano anche i cani robot come li intendi tu... vere e proprie macchine da corsa che venivano parcheggiate nei box dopo l'esibizione in pubblico. :(
Io con il mio cane ci voglio VIVERE non lo voglio USARE...

alby80

Giardinauta Senior
esibizione di cosa? i cani robot come li chiamate voi ci vivono moltissimo con il padrone.. se no non potrebbero mai diventare "robot" come li chiamate voi..

I

isa03

Guest
auguri shila,pipì in terrazza

:hands13: tanti auguri shila per il tuo corso, io sono la nuova arrivata a casa di isa, il mio nome è argenta perchè la mia nuova mamma dice che ho l'argento vivo addosso. sono una meticcia(razza purbast come dice lei) di piccola taglia(nulla da competere con te cagnona), ma sembra che anche io dovrò fare un corso di addestramento. dopo mesi al canile nonostante la mia nuova mamma mi porti fuori io continuo a fare i bisogni in casa anche se ho una bellissima terrazza e due amici,ah non ve lo avevo detto! ash anche lui purbast simil bassotto e artù classico gattaccio rosso,ma molto affettuoso.la mia mammma adora i bassottine ha avuti due fantastici ve lo assicuro, ma ha preferito me, piccolina(vi farò vedere le foto)pensando che con quello che pagava un cucciolo poteva ben mantenere noi tre bestiacce per un pò. bella scelta non vi pare. io così ho una casa, la pappa e tanto affetto.però.........:lingua: ......perchè non faccio la pipì in terrazza?:confuso:

Nimue

Aspirante Giardinauta
i cani robot come li chiamate voi ci vivono moltissimo con il padrone.. se no non potrebbero mai diventare "robot" come li chiamate voi..

anch'io la pensavo così... ma mi sono dovuta ricredere... che poi lo facciano solo dove sono stata io lo spero con tutto il cuore!
esibizione di cosa? sto parlando del mondioring, conosci?

pa0la

Florello
anch'io la pensavo così... ma mi sono dovuta ricredere... che poi lo facciano solo dove sono stata io lo spero con tutto il cuore!
esibizione di cosa? sto parlando del mondioring, conosci?

Ho guardato in internet cosa fosse. Non se avevo mai sentito parlare.Però è anche vero che non ho mai avuto cani "sportivi", ne ho partecipato a concorsi vari.
Magari Alby ne sa qualcosa.
Perchè non cerchi un altro posto dove andare con il tuo cane? Ammesso che il discorso ti interessi ancora.
Ciao, buona giornata
pa0la

alby80

Giardinauta Senior
si certo che conosco il mondioring.. e conosco anche chi prepara cani per Ud e altre attività sportive.. non avete idea del sentimento che lega cane e padrone.. si diventa una cosa sola.. e se i cani fossero tutti un pò preparati non succederebbero quegli episodi di aggressioni.

Nimue

Aspirante Giardinauta
@alby80 sono contenta che la mia sia un'esperienza isolata!!! non volevo fare di tutta l'erba un fascio!!!
o.t. ho dato un'occhiata al sito di thara... bellissima!

alby80

Giardinauta Senior
grazie!! scusa..sono stato un pò rude.. non volevo.. il fatto è che per quei pochi figli di buona donna che creano davvero i cani robot con metodi allucinanti viene messa in cattiva luce tutta la cinofilia..
ho visto con i miei occhi usare i collari elettrici.. e quindi so benissimo le paure che le persone hanno.. :-(
sono solo dei frustrati che riversano sul cane i loro fallimenti quotidiani..
grazie ancora per i complimenti !

pa0la

Florello
grazie!! scusa..sono stato un pò rude.. non volevo.. il fatto è che per quei pochi figli di buona donna che creano davvero i cani robot con metodi allucinanti viene messa in cattiva luce tutta la cinofilia..
ho visto con i miei occhi usare i collari elettrici.. e quindi so benissimo le paure che le persone hanno.. :-(
sono solo dei frustrati che riversano sul cane i loro fallimenti quotidiani..
grazie ancora per i complimenti !

Ragione, visto anch'io l'effetto del collare elettrico. Su un cane che mi è arrivato adulto, già dressato. E' stato l'unico cane che non siamo riusciti a tenere con noi. Ho dovuto dopo due anni darlo ad un conoscente che aveva un grande terreno cintato, niente figli piccoli e amici per casa.
Non ho mai visto in un animale tanta aggressività repressa.
La cosa pazzesca è che si è manifestata anni dopo che era con noi.
Ti assicuro che sentirsi dire dal veterinario "non passare neppure da casa, non deve avere più alcun contatto coi bambini, questo cane non ha più alcun controllo" è stato davvero brutto.
Mi sono sentita come chi per tutta la vita ho detestato, quelli che difronte alla difficoltà si disfano del cane. Credetemi, non lo abbiamo fatto con leggerezza, e spiegarlo ai bambini è stato un disastro.
A volte sono scelte necessarie, so che il cane sta bene anche se è ancora estremamente aggressivo.
Non temere di essere rude.............in certe condizioni figlio di buona donna è gentile, non si usa altro solo perchè è uno spazio pubblico
Ciao
pa0la

Nimue

Aspirante Giardinauta
rileggendo i miei post mi sono resa conto di essere stata un pò negativa. purtroppo ho avuto una brutta esperienza. quando mi sono avvicinata al campo di addestramento con Lara ero piena di entusiasmo, voglia di imparare ed ero sicura che finalmente avrei conosciuto persone che come me amano i cani e vogliono costruire con loro un rapporto di fiducia reciproca, senza coercizioni. la reltà con la quale mi sono scontrata è stata ben diversa. si sono presentati bene ma comportati male.

come dice giustamente alby80 per colpa di quattro dementi si rischia di mettere in cattiva luce il mondo della cinofilia... e non era nelle mie intenzioni.
scusate.

alby80

Giardinauta Senior
ma figurati.. purtroppo ci siamo passati tutti.. la prima cosa da guardare secondo me è il rapporto che ha un addestratore con i suoi cani.. per questo non mi fido di chi non li ha appresso.. anche dentro la macchina o nelle gabbie.. ma devi averli con te...

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Vi ringrazio per questo thread e per tutti i vostri commenti

noi abbiamo Morgana, un pastore della Ciarplanina di 12 anni, Gastone e Bella 2 maremmani di un anno e Franz, 1 meticcio nato dall'amora di una pastore belda e un maremmano

nessuno problema ora con Morgana, anzi l'unico è la sua salute

con i tre porcelloni, invece molti, sono coccoli, dolcissimi, ma spesso e volentieri cercano di scappare in cerca di avventure

qui, dove viviamo è difficile trovare un centro di addestramento cani, trovarlo buono poi ......

non sono i nostri primi cani, ma questo nn significa nulla, si ha sempre da imparare, anche perchè ogni volta cambia la razza e dunque il carattere tipo del cane

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Si in fatti quando l'abbiamo presa in Italia c'erano in tutto 29 Ciarplanina :love:
9c511cda.jpg

Morgana nel marzo 2003 ad Amsterdam durante l'eccezzionale nevicata che ha ricoperto l'Europa

Chiara23-29maggio2005016.jpg

sempre ad Amsterdam, nel 2005 nel parco vicino casa

maggio2005021.jpg

sempre ad Amsterdam nel 2005 distesa nel sentiero dei cavalli a riempirsi di sali minerali :eek:k07:

Immagine133.jpg
eccola finalmente a Pitigliano serena e dolce con 37

è una cagnona dolcissima, con un carattere forte, incorruttibile, territoriale, attaccatissima a tutti noi

amata e rispettata dagli altri cani e dai gatti, temuta anche dalle oche

nonostante ora non stia molto bene, ha dei grossi problemi con l'artrosi alle anche

Mi spiace ti ho mostrato solo alcune foto di un cane già vecchio, quelle di quando era cucciola o semplicemente un giovane cane le abbiamo tutte a Venezia

Ultima modifica:

pa0la

Florello
Materassi

anche tu ti diverti con la muta del pelo eh? Tra lei e i i due maremmani.
Potremmo cercare qualche strano utilizzo, un materasso magari no ma un paio di cuscini quest'anno ci sarebbero usciti!
Sono contenta che tu l'abbia fotografata come è oggi, parla di tante corse e tanta vita fedele. I cani non sono mica belli solo da cuccioli
Ciao
pa0la

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Nella mia vita ho avuto molti cani e tutti grandi e con molto pelo e lungo e soprattutto femmine :)

la precedente era una bellissima bobtail di nome Drusilla dal Pozzo della tenuta del Borro, in famiglia la chiamavamo Dotty (Dorothy) che è vissuta con noi per 12 anni e ci ha deliziato con la nascita di ben 9 cuccioli

sono dunque ben allenata al pelo, ora ho anche la muta delle oche ...........

però a differenza del bobtail che dovevamo lavare ogni mese, sia Morgana, sia Gas e Bella, hanno un pelo autopulente, puzzano un po' se sono bagnati, ma quando si asciugano profumano, e non è cosa da poco

Pa0la bellissima la tua maremmana/abruzzese, sembra avere il pelo più lungo dei nostri :)

e bella Thuya, che razza è ?

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Grazie Alby, è veramente splendida, anche se è stato difficile convivere con lei all'inizio, si potrebbero fare dei lunghi discorsi su "chi vende i cani" e sui "veterinari"

Alto