• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ad ottobre tutti a vaccinarci - Sanità mondiale

quadricromia

Guru Giardinauta
Quest'anno la campagna di sensibilizzazione alla vaccinazione antinfluenzale è stata anticipata.
Potremo vaccinarci tutti a partire già dalla fine di ottobre e 'sorpresona' il vaccino sarà unico è infatti ivi compresa anche la copertura dal virus H1N1 dell'influenza A....
Sto provando a leggere cosa ne pensa il popolo di internet

Vi riporto di seguito un paio delle letture che ho trovato
http://www.thelivingspirits.net/php...colo=344&id_categoria=14&id_sottocategoria=63

http://www.aamterranuova.it/article4874.htm

Stesso discorso per il famoso vaccino contro il papilloma virus per le bambine al di sotto dei 12 anni... non era poi così vero che era innocuo e anzi consigliabile

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__vaccinare_contro_il_papillomavirus.php?pn=1184
http://www.disinformazione.it/HPV.htm

Quanto vale una vita umana nel complesso sistema economico mondiale?

Pin

Master Florello
Io faccio il vaccino per non sentire le lamentele del marito.
Come persona allergica posso dire di non aver avuto controcause.
E' anche da dire che sono sufficientemente immunizzata avendo fatto "l'asiatica", e si non sono giovanissima.
Non leggo le statistiche, le legge già mio marito e ha detto il vaccino si fa prima.
Poi mi ritrovo il medico che arriva e dice, dammi il braccio che ho portato il vaccino.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non ho mai fatto nessun vaccino da adulta, sul papilloma virus e vaccino a suo tempo postai una discussione che si fece un pochetto turbolenta. Troppi soldi girano intorno alla salute umana.

quadricromia

Guru Giardinauta
Io l'ho fatto una sola volta, mi sembra fosse il tempo dell'aviaria, e come dici tu Pin mi ritrovai a casa del mio compagno e i suoceri ci fecero trovare 'infermiera e dosi' .. non riuscii a sottrarmi.
Eppure i medici continuano a consigliarli.
Mia sorella lo fa tutti gli anni perchè ha avuto un linfoma, curato ormai da 10 anni, ma al centro ematologico le dissero di farlo.
Mio padre lo fa perchè affetto da alzheimer
Mia madre lo fa perchè essendo a stretto contatto con mio padre il medico consiglia di farlo.
Se ci mettiamo tutti gli anziani e i bambini in pratica quasi tutti facciamo i vaccini.
Ora, passi l'antinfluenzale, ma il fatto che sia stato unificato con il vaccino per la H1N1 lo trovo eccessivo.
Lo scorso anno era facoltativo nonostante si predevesse la pandemia, quest'anno lo hanno imposto a tutti i soggetti che si vaccinano per la normale influenza.
Questo dato si presta adue letture:
1- ammettono che la H1N1 sia una influenza come le altre
2- devono obbligarci a farlo, visti le scarse somministrazione dello scorso anno
??

Possiamo provare a non essere troppo turbolenti.

Vagabonda

Florello Senior
mai fatto un vaccino. Quelli obbligatori da bambini sì, naturalmente. Però non saprei cosa fare con quello per le bambine, per il tumore.... bò.... ma ad esempio mi sono sempre chiesta, ma perchè i cani devono vaccinarsi TUTTI gli anni? Tutti gli anni della loro vita devono fare il vaccino, perchè? Se uno fa un vaccino crea gli anticorpi, giusto? Perchè allora i cani devono vaccinarsi tutti gli anni per le stesse malattie? Forse sono OT ma non credo, perchè c'è un giro di miliardi dietro questi vaccini e poi sono anche obbligatori alcuni.

pa0la

Florello
mai fatto un vaccino neppure io, credo di avere l'ultimo medico che ancora non li consiglia
però, giustamente, vaccina la nonna e i miei genitori
alla bambolina ( per il papilloma) il pediatra disse, aspettiamo aspettiamo aspettiamo.....e poi disse, ne facciamo a meno eh!

M

mammagabry

Guest
cosa ne penso?
Giu' le mani dalle mie figlie!!!! Non le avranno mai!!!!!!!!
Un mondo di malati offre un mondo di guadagni continui e tempestare il nostro corpo continuamente con sostanze tossiche di vario tipo e grado offre un mondo di malati!!!!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
perchè "tutti a vaccinarci"? non è obbligatorio
il mio medico è come quello di pa0la... lo consiglia solo ad anziani e soggetti a rischio, e non ha consigliato quello H1N1 un anno fa alla mia collega incinta..
nemmeno quando mi è stata richiesta l'antitetanica me l'ha fatta fare, ha solo aggiunto un controllo in + al mio solito esame del sangue e abbiamo scoperto che ho sufficienti anticorpi per i prossimi 5/10 anni.. così hanno scritto sull'esito.. quindi ho evitato almeno 3 buchi.. visto che ero stata vaccinata ai tempi della scuola

che girino tanti soldi dietro la salute è un dato di fatto
che grazie agli studi fatti e alle cure e vaccini oggi la vita media è molto + lunga di 100 anni fa.. anche questo è un dato di fatto
basta usare la nostra testa per ragionare e non prendere tutto quel che ci viene propinato come oro colato,
sia che venga detto da coloro che ti farebbero vaccinare contro tutto,
sia che venga detto da quelli contro sempre e comunque per partito preso, come sempre, secondo me, la verità sta nel mezzo

Manu1

Maestro Giardinauta
idem come sopra, mai fatta vaccini da adulta, e anche a mia figlia, quando arrivavano le campagne delle vaccinazioni facoltative le prime volte chiedevo al pediatra, che me le ha sempre sconsigliate (il vaccino della meningite? quale ceppo? lo sa signora quanti ce ne sono? da quale ci vacciniamo?), poi ho capito. Ora nei periodi "caldi" la chiamo e leimi da sempre la stessa risposta "non c'è allerta sanitaria nella nostra regione, non si allerti nemmeno lei".

quadricromia

Guru Giardinauta
perchè "tutti a vaccinarci"? non è obbligatorio

Era una battuta, ma ci viene caldamente consigliato dal ministero della salute con buona pace di agenzie di stampa che battono la notizia immediatamente come fosse indispensabile sapere!

basta usare la nostra testa per ragionare e non prendere tutto quel che ci viene propinato come oro colato,
sia che venga detto da coloro che ti farebbero vaccinare contro tutto,
sia che venga detto da quelli contro sempre e comunque per partito preso, come sempre, secondo me, la verità sta nel mezzo

Su questo non sono d'accordo, non tutti sappiamo e possiamo informarci liberamente, ci sono milioni di persone che seguono 'giustamente' le direttive sanitarie come giuste e corrette, perchè giuste e corrette dovrebbero essere. Lo stato siamo noi, e perchè dovrei informarmi sulla veridicità di un consiglio del ministero della salute?
Le statistiche dovrebbero farle loro, non io, anche perchè loro hanno i mezzi, io no. il massimo che posso fare io (inteso come soggetto qualunque) è consultare tre medici (numero dispari) e fare una statistica casereccia!

daria

Master Florello
Niente vaccino, sono una roccia di mio :D inoltre ho un dottore all'antica che e' gia' molto che non usi ancora sanguisughe o salassi e un dottore in famiglia che e'...contrario alle cure mediche :rolleyes:

Spulky

Membro dello Staff
il ministero della salute, che NON è la sanità mondiale, generalmente consiglia il vaccino antinfluenzale ai soggetti a rischio
e lo fa ogni anno, non cambia consiglio da un anno all'altro.
Io non sono soggetto a rischio, non mi vaccino.
poi ci sono giornali che scrivono che tutti dovrebbero vaccinarsi
e altri che scrivono l'opposto
idem per i vari siti internet, pro e contro
quindi se siamo ipocondriaci andremo di corsa a vaccinarci, altrimenti no
avremo gente che si lamenterà perchè dovrà pagarlo non essendo nella categoia a rischio e gente che nonostante sia a rischio non lo farà

il bello del mondo è che ci sono tante correnti di pensiero diverse :D

quadricromia

Guru Giardinauta
premessa: il mio intento non era di polemica fine a se stessa.
Intendevo capire perchè se lo scorso anno il vaccino contro la H1N1 e la relativa psicosi da pandemia hanno avuto un flop pazzesco, perchè, appunto, quest'anno devono per forza farlo anche i soggetti cui 'si consiglia' di vaccinarsi contro la normale influenza?
Producendo un vaccino bivalente un cosiddetto soggetto a rischio che vuole vaccinarsi deve obbligatoriamente farlo anche per la H1N1...
Questo non lo capisco

Spulky

Membro dello Staff
premessa: il mio intento non era di polemica fine a se stessa.
Intendevo capire perchè se lo scorso anno il vaccino contro la H1N1 e la relativa psicosi da pandemia hanno avuto un flop pazzesco, perchè, appunto, quest'anno devono per forza farlo anche i soggetti cui 'si consiglia' di vaccinarsi contro la normale influenza?
Producendo un vaccino bivalente un cosiddetto soggetto a rischio che vuole vaccinarsi deve obbligatoriamente farlo anche per la H1N1...
Questo non lo capisco

essendo anche quella una normale influenza... ed avendo ettolitri di vaccino che gli avanza, ottimizzano

quadricromia

Guru Giardinauta
Ma gli ettolitri di vaccino che gli avanzano potrebbe scadere? Per questo dicono che quest'anno occorre vaccinarsi prima?
In uno di quei link ho letto che risulta complicato smaltirli, per via della presenza di mercurio, per cui la via più semplice sarebbe iniettarli...
Ora la sto facendo spicciola perchè non sono medico, nè farmacista, nè esperto, ma messa così mi sembra davvero raccapricciante che i 'soggetti a rischio' debbano fungere da inceneritore di vaccini stoccati nei magazzini delle sanità.

Spulky

Membro dello Staff
Ma gli ettolitri di vaccino che gli avanzano potrebbe scadere? Per questo dicono che quest'anno occorre vaccinarsi prima?
In uno di quei link ho letto che risulta complicato smaltirli, per via della presenza di mercurio, per cui la via più semplice sarebbe iniettarli...
Ora la sto facendo spicciola perchè non sono medico, nè farmacista, nè esperto, ma messa così mi sembra davvero raccapricciante che i 'soggetti a rischio' debbano fungere da inceneritore di vaccini stoccati nei magazzini delle sanità.

ritengo che se conservati correttamente non siano a scadenza così breve
e in ogni caso, essendo un'influenza, ed essendo i vaccini degli ultimi anni a copertura di vari ceppi
penso sia quasi ovvio che l'integrazione del vaccino stagionale con anche la copertura per questo ceppo rientri nel programma di profilassi per le persone a rischio
inoltre riguardo al mercurio, che ci sia o meno non lo so ma non credo che il vaccino specifico per questo ceppo sia più o meno aggressivo di quello per gli altri ceppi.

Alto