• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Active o Toro (normale o HooverPro?)

tommaso83

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
chiedo anche io un aiuto per la scelta del rasaerba..

390 mq, uso hobbystico, con diverse piante e zone in pendenza.. Ci sono anche avvallamenti, ma mi auguro di appianarli in primavera con un top dressing.

Vicino a casa ho trovato un venditore di macchine da giardino che tratta ACTIVE e TORO.

Mi ha consigliato la seconda per il taglio mulching e la prima per un taglio a raccolta, benchè entrambi facciano entrambi i lavori, mi è stato detto che il vero mulching fatto bene è solo quello di toro.

Pensavo a un 43-48 cm (per girare attorno alle piante) e trazionato.

Mi ha consigliato ACTIVE 4300 SB (motore B&S 550) oppure toro 20950. Il primo 350 euro il secondo 500 euro.

Cosa mi dite? Io non sono particolarmente interessato al mulching...

Ultima cosa.. mi ha parlato dell'hover pro della toro, qualcuno l'ha mai provato? O ha idea dei prezzi?

Ciao
Tommaso
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
se non ti interessa il mulching (cosa nella quale toro è effettivamente imbattibile) allora punta tranquillamente su active: è una azienda italiana seria.
 

tommaso83

Aspirante Giardinauta
Ok grazie mille!!

Qualcuno ha un parere sull' hoover della toro? E' solo un giocattolo o si può davvero prendere in considerazione? Non riesco a capire se l'idea del cuscino d'aria e di un tosaerba che pesa solo 12kg è geniale o folle...

Anche perchè ho un pezzo di prato in forte pendenza (anche se solo una 40ina di mq su 390) e potrebbe rivelarsi interessante..
 
Alto