• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e s'incomincia col " chi è ???? "

gianfra

Guru Giardinauta
Dunque Lidl, pot di rosa con scritto " Goldfinch " e chi non la piglia pensando che è d'uno dei Paul's del 1900 ??? quindi un'antica moderna ibrido di botanica....

Questo nel gennaio 2008, passa l'estate 2008 immobile come una mummia, passa tutto il 2009 idem con patatine e si arriva al 2010 ed ecco la prima fioritura :
DSCN3007.jpg




DSCN3005.jpg



dalle foto si evince i fusti spinosissimi :spine fini e fitte, le foglie sono piccole ed opache. la pianta comincia a muoversi solo da quest'anno rinfoltendosi , dovrebbe essee rampicante:confuso:.

Caratteristiche del fiore diametro sui 6/7 cm, per ora.

Colore giallo che sbiadisce col sole tipo quasi un semi doppio .

Coroncina di stami oro leggermente scuro.

Rifiorenza : se è goldfinch no!

Ah, la gold.. dovrebbe essere quasi senza spine...

Così ad occhio cosa vi sembra ??? personalmene penso alla F............n.

A voi un parere.

vi dò una seconda fioritura la Violaine, se ne è fiorita zitta zitta

DSCN3013.jpg
 
Ultima modifica:

MelissaA

Aspirante Giardinauta
Di sicuro non è 'Goldfinch', che ha rami glabri e, se mi ricordo, fiori piccoli a grappoli. Che ne dici di 'Fruhlingsgold'? La tua rosa è profumata, e se lo è, che carattere ha il profumo?
Se hai in mente 'Fruhlingsmorgen', la mia ha i primi fiori e hanno sfumature di rosa e albicocca che non vedo qui.
 

gianfra

Guru Giardinauta
grazie è la conclusione a cui ero arrivato anch'io anche se ancora ho molti dubbi per alcune caratteristiche che risultano mancanti , comunque mi andrebbe molto bene....anche se speravo che fosse la gold in quanto si doveva arrampicare e/ o mimetizzare il colonnino dell' enel che non è mio e molto brutto.
 
Ultima modifica:
Alto